Rosso rosso

Punteggio:   (4,7 su 5)

Rosso rosso (Maryam Abolfazli)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Red Red di Maryam Abolfazli è un romanzo tempestivo e avvincente che rispecchia il caotico panorama politico e sociale del 2020. È un thriller avvincente che esplora i temi del razzismo sistemico, della violenza della polizia e delle sfide della divisione politica, offrendo al contempo la speranza di un futuro migliore. I lettori troveranno i personaggi comprensibili e la scrittura avvincente, rendendolo un potente riflesso dei problemi contemporanei.

Vantaggi:

Scrittura brillante e avvincente, personaggi accattivanti, trama veloce e avvincente, affronta questioni sociali e politiche rilevanti, offre un senso di speranza, temi relazionabili e potenziale per futuri adattamenti.

Svantaggi:

Per alcuni potrebbe non essere una lettura d'evasione e, sebbene il ritmo sia intenzionale, potrebbe risultare brusco per i lettori che preferiscono narrazioni più lente.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Red Red

Contenuto del libro:

Per i fan di Margaret Atwood, RED RED è un romanzo che anticipa il nostro futuro.

Come metà degli Stati Uniti, Athena è in missione per evitare che il Paese venga fatto a pezzi dal suo presidente maniaco, che chiede la secessione e ha il potere di spaccare il Paese in due. Ma la missione di Athena è anche intensamente personale: conosce il Presidente fin dall'infanzia, capisce per esperienza personale i danni che può infliggere e sa come distruggerlo.

Ma Athena ha anche il dovere di proteggere sua figlia, che si dà il caso sia la nipote del Presidente. Quando il Presidente minaccia di portarle via la figlia se lei ostacola i suoi piani di secessione, spetta ad Athena trovare il modo di proteggere sia sua figlia che il Paese. Se il Presidente vince il suo gioco di secessione, il Paese scivolerà in un caos dal quale potrebbe non tornare più. Ma se non darà al Presidente ciò che vuole, potrebbe non essere in grado di proteggere sua figlia. Athena si trova di fronte a una scelta impossibile... ma deve scegliere.

.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735763507
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rosso rosso - Red Red
Per i fan di Margaret Atwood, RED RED è un romanzo che anticipa il nostro futuro.Come metà degli Stati Uniti, Athena è in missione per evitare che il Paese venga...
Rosso rosso - Red Red

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)