Rosso, giallo, verde

Rosso, giallo, verde (Alejandro Saravia)

Titolo originale:

Red, Yellow, Green

Contenuto del libro:

Traumatizzato dal suo passato di soldato boliviano che, in un improvviso colpo di stato, è stato costretto a partecipare ad atrocità, Alfredo fugge a Montreal, perseguitato dai morti. Si sposta nella metropolitana di Montreal e riversa il suo senso di colpa e la sua vergogna nella scrittura, finché non si innamora di una donna senza nazione, una combattente curda per la libertà che cerca di far nascere un Kurdistan indipendente.

Mentre la rete di intrighi si stringe attorno alla sua amante, Alfredo è costretto ad affrontare più a fondo il proprio passato violento. In un mondo in cui l'intimo si scontra con l'ufficiale e il passato si fa e si rifà in un nuovo Paese, il romanzo di Alejandro Saravia rifiuta a sua volta di essere legato a un unico genere, stile o persino lingua.

Ricorda Nella pelle del leone di Michael Ondaatje nella sua esplorazione del complicato rapporto tra nazione, memoria e identità, Rosso, giallo, verde considera cosa può significare un luogo per chi è fuori posto. Allo stesso tempo straziante ed edificante, cupo e umoristico, Saravia offre uno struggente promemoria del potere della generosità e dell'amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771961417
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rosso, giallo, verde - Red, Yellow, Green
Traumatizzato dal suo passato di soldato boliviano che, in un improvviso colpo di stato, è stato costretto a partecipare ad...
Rosso, giallo, verde - Red, Yellow, Green

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)