Rosso fortunato

Punteggio:   (4,2 su 5)

Rosso fortunato (Claudia Cravens)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Lucky Red di Claudia Cravens è un avvincente romanzo western a sfondo saffico con una protagonista femminile forte, Bridget, che affronta la vita in un bordello dopo essere rimasta orfana. Il libro mette in evidenza i temi della sopravvivenza, della famiglia e dell'emancipazione, con personaggi coinvolgenti e colpi di scena inaspettati che tengono i lettori avvinti per tutta la durata del romanzo.

Vantaggi:

Il romanzo è apprezzato per i personaggi ben delineati e le loro interazioni, in particolare Bridget e le sue relazioni con le altre donne. I lettori ne lodano l'interpretazione unica del genere western, i forti temi femministi e la rappresentazione delle identità queer. La scrittura è descritta come vivida e coinvolgente, tanto che è difficile da mettere giù. Presenta elementi di azione, romanticismo e profondità emotiva, con un finale soddisfacente e imprevedibile.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la storia fosse inizialmente lenta e che avesse un inizio cupo. Alcune critiche menzionano momenti in cui le decisioni dei personaggi o gli elementi della storia non avevano del tutto senso dal punto di vista narrativo. Ci sono anche commenti sul fatto che il libro non rientra nello schema tipico delle storie d'amore, il che potrebbe non soddisfare tutti i lettori in cerca di una storia d'amore convenzionale.

(basato su 50 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lucky Red

Contenuto del libro:

Un debutto cinematografico ambientato nel West americano, che racconta di un'orfana da strapazzo decisa a fare la sua fortuna, trovando nel frattempo amicizia, romanticismo e la sua vera vocazione.

Queer, femminista, sovversivo e una storia d'avventura con un treno merci vecchio stile" - Sara Novic, autrice di True Biz.

"Il cuore vuole quello che vuole. Sali in sella, parti e rivendicalo".

È la primavera del 1877 e la sedicenne Bridget è già disillusa quando arriva senza un soldo a Dodge City con il solo ingegno a tenerla in vita. Grazie al fascino dei suoi capelli rossi e della sua bellezza da ragazza di campagna, viene reclutata per lavorare al Buffalo Queen, l'unico bordello della città gestito da donne. Bridget accetta la vita del bordello, apprezzando il buon cibo, la buona paga e le buone amicizie che stringe con le sue compagne "donne sportive".

Ma con l'avvicinarsi dell'inverno, Bridget scopre quanto possa essere fugace la stabilità. Con l'arrivo dei forestieri - alcuni minacciosi e minacciosi, altri più affascinanti ma potenzialmente pericolosi a modo loro, tra cui una leggendaria pistolera che ruba il cuore di Bridget - la tensione a Dodge City è alta. Quando la pace e la stabilità della Buffalo Queen sono minacciate, Bridget deve decidere cosa deve alle persone che ama e cosa significa rivendicare il proprio destino.

Una rivisitazione assolutamente moderna del genere western, Lucky Red è un racconto magistralmente realizzato e propulsivo di avventura, lealtà, desiderio e amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593498248
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rosso fortunato - Lucky Red
Un debutto cinematografico ambientato nel West americano, che racconta di un'orfana da strapazzo decisa a fare la sua fortuna, trovando nel frattempo...
Rosso fortunato - Lucky Red
Rosso Fortunato - Lucky Red
Nell'estate del 1877, Bridget rimane orfana quando l'inaffidabile padre soccombe a un morso di serpente mentre attraversano la prateria...
Rosso Fortunato - Lucky Red
Rosso Fortunato - Lucky Red
Un esordio elettrizzante, rauco e gloriosamente queer su un'orfana da strapazzo decisa a fare la sua fortuna nell'Ovest americano - e che trova amicizia,...
Rosso Fortunato - Lucky Red

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)