Punteggio:
Il romanzo presenta Lumikki, una ragazza di 17 anni coinvolta in un oscuro mistero che ricorda le fiabe, in particolare Biancaneve. Sebbene sia stato elogiato per la bella scrittura e la trama avvincente, il libro è stato criticato per l'esecuzione, lo sviluppo dei personaggi e le incongruenze nel legarsi agli elementi delle fiabe.
Vantaggi:Bella scrittura con descrizioni liriche, trama avvincente che tiene incollati i lettori, personaggio principale forte e relazionabile, Lumikki, che dimostra intraprendenza e profondità. La storia è spesso considerata intrigante, con una miscela unica di elementi thriller e fiabeschi che alcuni lettori apprezzano.
Svantaggi:Le critiche includono la mancanza di profondità nei personaggi diversi da Lumikki, un finale brusco e irrisolto, potenziali problemi di traduzione e la delusione per i collegamenti con le fiabe. Alcuni lettori hanno trovato la trama troppo fantastica o stereotipata, con osservazioni che la fanno sembrare una narrazione per adolescenti e paragoni deludenti con altri thriller famosi.
(basato su 321 recensioni dei lettori)
As Red as Blood
La diciassettenne Lumikki Andersson non è certo la solita adolescente.
Vive da sola nella città di Tampere, in Finlandia, e ha la regola ferrea di non farsi gli affari di nessuno se non i propri. Ma questa regola viene messa a dura prova quando si imbatte in cinquecento banconote in euro lavate e appese ad asciugare nella camera oscura della sua scuola.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)