Rosso cocciniglia

Punteggio:   (4,4 su 5)

Rosso cocciniglia (Hugh Thomson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione a tutto tondo del Perù precolombiano, intrecciando le esperienze di viaggio dell'autore con approfondimenti storici e archeologici. È un'ottima risorsa sia per i viaggiatori che per i lettori in poltrona interessati al ricco patrimonio della regione. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato il titolo fuorviante e sono rimasti delusi dall'attenzione all'archeologia rispetto agli argomenti specifici a cui erano interessati.

Vantaggi:

Ben organizzato con capitoli approfonditi, ricco di qualità letteraria, informativo e coinvolgente, adatto ai viaggiatori e a chi è interessato alla storia, note finali approfondite con riferimenti, approfondimenti coinvolgenti sulla cultura e l'archeologia del Perù.

Svantaggi:

A volte un po' asciutto, titolo fuorviante per quanto riguarda il contenuto (in particolare la tintura di cocciniglia), potrebbe non soddisfare gli interessi specifici di tutti i lettori.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cochineal Red

Contenuto del libro:

Immaginate che tutte le grandi scoperte dell'Antico Egitto siano avvenute negli ultimi anni... e avrete un'idea della grande eccitazione per i recenti ritrovamenti in Perù.

Il Perù porta le sue antiche culture avvolte in strati, come uno dei corpi mummificati così ben conservati dai nitrati dei suoi deserti. Dopo il suo acclamato libro sugli Inca, La roccia bianca, Hugh Thomson disfa questi strati per mostrare come la civiltà sia emersa così presto e in modo così spettacolare in questo terreno così duro e arido.

Molte delle straordinarie culture dell'antico Perù, dalle linee di Nasca al tempio-culto di Chav n, sepolto nelle montagne, e le grandi piramidi della costa, hanno iniziato a svelare i loro segreti e la loro antichità solo negli ultimi anni.

Hugh Thomson è stato in prima linea in alcune di queste scoperte, avendo fatto notizia con il suo lavoro vicino a Machu Picchu. Ora accompagna il lettore in un viaggio a ritroso dal mondo degli Inca ai primi albori della civiltà andina, per offrire una guida immensamente personale e accessibile alle meraviglie che sono state rivelate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780753822074
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

White Rock - Un'esplorazione del cuore degli Inca - White Rock - An Exploration of the Inca...
Le città perdute del Sud America hanno sempre...
White Rock - Un'esplorazione del cuore degli Inca - White Rock - An Exploration of the Inca Heartland
Olio di tequila - Tequila Oil
Prova questo olio di tequila, Hugito. Così come l'alcol colpisce lo stomaco, anche il peperoncino lo fa e lo fa esplodere nel cervello. Ti staccherà la...
Olio di tequila - Tequila Oil
Rosso cocciniglia - Cochineal Red
Immaginate che tutte le grandi scoperte dell'Antico Egitto siano avvenute negli ultimi anni... e avrete un'idea della grande eccitazione per i recenti...
Rosso cocciniglia - Cochineal Red
Green Road Into The Trees
Camminando attraverso l'Inghilterra, lungo antichi sentieri e strade di erba verde, Hugh esplora il modo in cui il Paese era e in cui è oggi: le leggende, la...
Green Road Into The Trees
Canzoni inglesi antiche: Da varie fonti - Old English Songs: From Various Sources
Questo scarso libro antico è una ristampa in facsimile...
Canzoni inglesi antiche: Da varie fonti - Old English Songs: From Various Sources

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)