Rosso, bianco e verde

Rosso, bianco e verde (Joseph Lane)

Titolo originale:

Red, White and Green

Contenuto del libro:

L'Oceano Atlantico separa i fratelli irlandesi Connor e Thomas Cork. Mentre Connor cammina per le strade di Londra e Thomas guarda il sole del Texas al tramonto, entrambi sono perseguitati da un terribile evento che li ha allontanati per sempre.

All'inizio della Seconda guerra mondiale, Pat, figlio di Connor, e Bill, figlio di Thomas, partono per l'Europa devastata dalla guerra. Nessuno dei due giovani sa che a combattere dalla stessa parte, ma con un'uniforme diversa, è suo cugino. Entrambi sono segnati da eventi che segnano in modo permanente i loro padri, di cui non sanno nulla.

In questo suo romanzo d'esordio Joseph Lane si confronta con l'eredità duratura delle azioni del passato attraverso una saga che attraversa diverse generazioni e diversi Paesi, pur concentrandosi sul destino di uno solo, l'Irlanda. Attraverso Bill e Patrick Cork, le cui azioni militari li portano dalla fanteria alle forze speciali, Lane mostra come siamo segnati dai peccati dei nostri padri, anche se non dovremmo mai essere giudicati da essi. In Charles Lewis, i lettori vedono come una vittima della violenza politica possa riprendersi e incanalare la sua rabbia in qualcosa di buono. Attraverso la spaventosa figura di Oppenheim, Lane esplora un dilemma morale antico e ancora attuale: il fine giustifica i mezzi?

Red, White and Green" è in definitiva una storia di redenzione, di come il bene possa trionfare solo quando si ha il coraggio di affrontare il passato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781739218744
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rosso, bianco e verde - Red, White and Green
L'Oceano Atlantico separa i fratelli irlandesi Connor e Thomas Cork. Mentre Connor cammina per le strade di Londra e Thomas guarda il...
Rosso, bianco e verde - Red, White and Green

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)