Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Red, White and Radical: What Organisations Can Learn about Change from the Rise of American Conservatism
Il libro esplora come e perché l'America sia diventata così conservatrice dopo la Seconda guerra mondiale. Nel processo, offre lezioni che i leader professionisti, indipendentemente dalla loro posizione politica, dovrebbero tenere in considerazione se vogliono che i loro piani di cambiamento organizzativo abbiano successo.
Negli ultimi 70 anni, un gruppo eterogeneo di attivisti di periferia, imprenditori libertari e opportunisti politici ha cambiato radicalmente l'America e i suoi valori nazionali. L'ascesa del conservatorismo americano è il più grande esempio moderno di cambiamento culturale nel mondo occidentale. Come ci sono riusciti e cosa possiamo imparare da questo? Red, White and Radical" è un manuale per il cambiamento organizzativo. Racconta nove storie della storia culturale, politica e imprenditoriale americana che illuminano come i conservatori siano stati pionieri del cambiamento. Da queste storie estrae una lezione di gestione del cambiamento per i leader professionisti e spiega come applicarla sul posto di lavoro.
Le nove lezioni sono organizzate in un chiaro quadro di riferimento per il cambiamento.
⬤ comprendere e motivare le persone.
⬤ comunicare con emozione e autenticità.
⬤ costruire team e reti in grado di produrre cambiamenti duraturi.
Lungo il percorso imparerete anche:
⬤ Come Marlboro è diventata la più grande marca di sigarette al mondo.
⬤ Perché i conservatori amano Ronald Reagan ma disprezzano Richard Nixon.
⬤ Le origini della camera dell'eco dei social media.
⬤ Come la Silicon Valley ha imparato a fare lobby.
⬤ I segreti dell'X Factor populista di Donald Trump.
Red, White and Radical non è per i deboli di cuore. Se siete leader aziendali appassionati che amano la sfida di realizzare un vero cambiamento organizzativo in meglio, questo libro fa per voi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)