Rossi in fuga

Punteggio:   (4,5 su 5)

Rossi in fuga (John Sandham)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una narrazione avvincente sullo sfondo delle atrocità avvenute in Guatemala negli anni Ottanta, mescolando eventi storici e una storia d'amore. I lettori hanno trovato il libro coinvolgente e facile da leggere, con personaggi credibili e una trama avvincente, anche se alcuni hanno criticato il ritmo iniziale e la qualità della scrittura.

Vantaggi:

Storia avvincente con contesto storico, personaggi credibili, trama ben congegnata, facile da leggere, incorpora temi di coraggio e compassione, crea un'esperienza che fa girare le pagine.

Svantaggi:

Inizio lento che potrebbe scoraggiare alcuni lettori, qualità della scrittura percepita come scarsa e personaggi poco sviluppati per un piccolo numero di recensori.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Reds on the Run

Contenuto del libro:

L'autore, John Sandham, utilizza le sue conoscenze personali e le esperienze di lavoro in America Centrale durante la “guerra fredda” per creare questo romanzo d'azione e suspense per adulti. La storia inizia poco prima della guerra delle Falkland, nell'aprile 1982, con Margaret Thatcher che chiede il sostegno di Ronald Reagan per ottenere la vittoria nell'Atlantico meridionale.

La storia si sposta presto sulla guerra civile che imperversa in Guatemala, in America centrale. Era l'apice della “guerra fredda”. L'amministrazione statunitense di Reagan lavorava segretamente con il presidente Ríos Montt per sradicare il comunismo, mentre l'URSS appoggiava militarmente il governo cubano e sosteneva finanziariamente i ribelli comunisti, conosciuti localmente come “i rossi”.

Danny Sinclaire era un ingegnere della Royal Air Force, duro, resistente ma ordinario, di stanza all'Airport Camp in Belize, dove si occupava delle attrezzature di supporto a terra, come parte della forza di protezione britannica. Ben presto si trova coinvolto in una situazione pericolosa al confine, non di sua creazione, che lascia lui e la sua squadra in grave pericolo con pochissime opzioni.

Carlos Cruz, tenente dell'esercito guatemalteco, è intenzionato a eliminare tutti i ribelli comunisti, a lui noti come “i rossi”, dalla sua zona della giungla guatemalteca. Al suo comando c'è un plotone altamente addestrato di 40 soldati, il cui compito è trovare e distruggere tutti i villaggi in mano ai ribelli nel nord del Guatemala.

Sisasi, un'insegnante guatemalteca coraggiosa e determinata, si trova involontariamente coinvolta nella guerra civile. Inizia una terrificante prova di vita o di morte e la fuga è la sua unica opzione. Le forze britanniche, guatemalteche e ribelli si scontrano nella terra di nessuno al confine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781839757938
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rossi in fuga - Reds on the Run
L'autore, John Sandham, utilizza le sue conoscenze personali e le esperienze di lavoro in America Centrale durante la “guerra fredda” per...
Rossi in fuga - Reds on the Run

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)