Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Rosita in Mexico: Cuernavaca
"Rosita si sentiva come un taco avvolto nello scialle di rebozo di mamma Elena". Rosita Chavez, tre anni, ha gli occhi scuri, è carina e coccolona.
La famiglia Chavez è disperatamente povera e lotta per andare avanti. Un divertente incidente fa finire il nonno di Rosita, il magro Abuelo Don Juan e il suo asino, proprio nel mezzo delle aiuole della ricca Helen Winter. La situazione accende un legame di amicizia che si sviluppa tra le due famiglie.
Don Juan viene spinto dalla moglie Lupita a realizzare ciò che non è alla sua portata.
Con le sue lunghe gonne, il grembiule e i sandali huarache, la madre di Rosita, Mama Elena, è forte, lavoratrice, amorevole e gentile. Daniel Winters, sei anni, si affeziona subito a lei.
Mamma Elena tratta Daniel come se fosse suo figlio. Lui diventa protettivo nei confronti di Rosita. Le divertenti avventure delle due famiglie nell'esplorazione dei siti storici della città di Cuernavaca aiutano a sviluppare una comprensione reciproca delle loro differenze culturali.
Mentre Rosita e la sua famiglia lottano per ottenere ciò che i Winters danno per scontato, i Winters, invece, iniziano a cambiare la loro visione della vita e a provare piacere nel conoscere le persone che li circondano. Helen Winters è determinata ad aiutare la famiglia Chavez in modo da non ferire il loro orgoglio. "Rosita in Messico" è un libro educativo e commovente per bambini dai 9 ai 99 anni.
Mettendo in evidenza le differenze culturali, la ricchezza storica e la diversità geografica del Messico, questo libro inizia a colmare il divario di comprensione tra i popoli che abitano il continente nordamericano.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)