Rosie è quasi un terrier. Trascorre la maggior parte del tempo esplorando le scogliere, i giardini e la cittadina di Rocky Bay, giocando con gli scoiattoli ma soprattutto con il suo amico arruffato e disordinato, Scruff, un bastardino dalle radici incerte. Hanno fatto amicizia con un cane di razza pura e affettuoso, Bunty, che ha la sfortuna di essere troppo curato e troppo costretto. Una volta per caso e in un'altra occasione, con l'aiuto di George, un simpatico coniglio, Rosie e Scruff riescono a liberare Bunty dalla sua padrona per poter esplorare insieme Rocky Bay. Naturalmente, si cacciano in diversi guai. I cani sono cani.
Quando Rosie viene portata in vacanza a Parigi con i suoi padroni, scopre quanto i francesi amino i loro cani. A tavola viene trattata alla pari, annusa e mangia piatti deliziosi. Le viene presentato un bassotto di nome Solo con il quale esplora quella che sembra essere la metà di quella bellissima città.
Queste avventure si svolgono sullo sfondo di osservazioni interessanti sulla decenza, la classe, le parole lunghe e il divertimento. Genitori e nonni si divertiranno a leggere queste storie tanto quanto i bambini stessi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)