Punteggio:
Il libro racconta la storia di una bambina di nome Rosie, che nasce in una famiglia di corvi e impara ad accogliere le sue differenze grazie all'amore e al sostegno della sua famiglia. Attraverso una narrazione delicata e splendide illustrazioni, il libro funge da metafora dell'accettazione e dell'appartenenza, stimolando discussioni sulle differenze e sulle dinamiche familiari.
Vantaggi:La narrazione è calda, delicata e diretta, e rende facile discutere i temi della differenza e dell'accettazione. Le illustrazioni si distinguono per le belle scelte cromatiche e lo stile artistico che completano bene la storia. Il libro incoraggia discussioni significative tra i lettori sull'appartenenza e sulla natura della famiglia.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato la storia strana o non particolarmente coinvolgente, soprattutto per i bambini più piccoli, suggerendo che potrebbe essere più adatta a bambini più grandi, intorno agli 8 anni. Alcuni recensori hanno indicato che, sebbene il concetto fosse ottimo, l'esecuzione non ha risuonato con tutti i tipi di pubblico.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Rosie the Raven
Nel nido del corvo sta accadendo qualcosa di molto diverso. Quando le uova si schiudono, una bambina rosa emerge da uno dei gusci, insieme ai suoi fratelli corvi neri.
Gli amorevoli genitori corvini accettano la loro piccola Rosie così com'è. All'inizio, Rosie cerca di fare tutto ciò che fanno i suoi fratelli. Apre la bocca per ricevere i vermi dai genitori, cerca di gracchiare fino a diventare rauca e agita selvaggiamente le braccia nel tentativo di volare.
I vicini la incoraggiano. "Strofinatela con le foglie di betulla.
Rosie si rende finalmente conto di essere diversa. Forse non può gracchiare o volare, ma un mondo di scoperte la attende comunque.
La squisita grafica di Helga Bansch, fatta di collage e immagini colorate, comprese le tavole in stile fumetto, conferisce umorismo, atmosfera ed emozione alla storia di Rosie. Il lettore è attratto da Rosie dal momento in cui si spinge fuori dall'uovo, sorridente e felice di salutare la sua famiglia, ignara delle sue differenze.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)