Punteggio:
Le recensioni sottolineano che “Rosie Runs” è una storia commovente e visivamente accattivante basata sulla storia reale di Rosie, un cane da corsa. Impartisce lezioni importanti sulla gentilezza verso gli animali e sull'impatto dei diritti degli animali, rendendola adatta a sessioni di lettura ad alta voce, soprattutto con i bambini.
Vantaggi:⬤ Storia commovente
⬤ incoraggia la conversazione sui diritti degli animali
⬤ illustrazioni vivaci e coinvolgenti
⬤ disegno informativo e stravagante
⬤ adatto alla lettura ad alta voce con i bambini.
Alcuni lettori potrebbero trovare angosciante il tema delle corse degli animali.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
Rosie Runs
Un cane da corsa di nome Rosie sfugge alla pista e corre verso la libertà in questo racconto panoramico che scalda il cuore.
Per i giovani lettori che amano osservare le persone, annusare le piante selvatiche, correre nel vento e altre piccole gioie della vita. Rosie sogna foreste, prati, lepri e libertà.
Intrappolata nell'ippodromo, corre in cerchi infiniti, finché un giorno Rosie si lancia impavida verso l'enorme mondo al di là dell'ippodromo. Spaventata e anche un po' eccitata, Rosie corre attraverso foreste ombrose, un circo, una stazione ferroviaria affollata e fa persino un rapido tuffo lungo un traghetto. Continua a correre attraverso piccoli paesi e città vorticose, osservando i momenti di dolcezza e di gioia dei passanti.
I lettori troveranno pace nello sguardo privato di un uomo che innaffia le sue piante, o un sussulto di felicità per un cane dal muso lungo che indossa un berretto su un treno. Un libro che parla del mondo che ci circonda, Rosie Runs invita i giovani lettori a riscoprire i loro hobby e le loro passioni preferite e a godersi la gioia di giocare e di stare in mezzo a nuovi amici.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)