Rose gialle

Punteggio:   (5,0 su 5)

Rose gialle (Elizabeth Cullinan)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Yellow Roses

Contenuto del libro:

Queste dodici storie, raccontate dal punto di vista di giovani donne nel passaggio intermedio della vita, esplorano gli splendori e le miserie dell'amore, sia carnale che spirituale, riportando indietro attraverso la malattia e la salute alle esperienze incisorie dell'infanzia e in avanti ai rituali e alla liberazione della morte e alla sua occasione di ricordo.

Ci raccontano di una figlia doverosa ma non incolpevole di fronte al naufragio che un padre ha fatto della sua vita, del dolore nel cercare di guidare con fermezza una relazione destinata a fallire con un uomo sposato e molto amato, dell'ironia che accompagna il funerale di uno zio prete e il compleanno di una madre anziana.

Dalla cornice apparentemente irrilevante di un singolo giorno - sull'isola di Fire Island o a New York - vengono trasmessi in modo commovente un'intera vita e un insieme di umanità. Poi, a cannocchiale rovesciato, viene esplorato il più soggettivo dei regni interiori, attraverso un ricovero in ospedale, un improvviso cambio di nome o la sorprendente fine di tutte le temute lezioni di pianoforte.

Nel loro insieme, queste storie sono un insieme molto più grande della somma delle loro notevoli parti, un'indimenticabile definizione della paradossale durezza e vulnerabilità che definiscono la condizione mortale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531507350
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rose gialle - Yellow Roses
Queste dodici storie, raccontate dal punto di vista di giovani donne nel passaggio intermedio della vita, esplorano gli splendori e le miserie...
Rose gialle - Yellow Roses

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)