Punteggio:
Il libro è una raccolta di racconti brevi incentrati sulle esperienze di uomini e donne britannici durante la Prima guerra mondiale, con particolare attenzione ai fiori. Mentre alcuni lettori apprezzano il ritmo e la profondità emotiva, altri trovano le storie eccessivamente tristi e poco attraenti.
Vantaggi:Le storie hanno un ritmo simile a quello di Howards End e sono toccanti, e alcune sono piuttosto commoventi. Il libro cattura bene lo stile della letteratura inglese del periodo e ha momenti di trionfo.
Svantaggi:Molte storie sono deprimenti, con temi di morte prevalenti in ogni racconto. Alcuni lettori hanno trovato il libro deludente e non piacevole, provocando una forte reazione negativa.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Christmas Roses and Other Stories
Una raccolta molto trascurata di racconti lunghi, tutti basati su diversi tipi di fiori. Una raccolta ingegnosa, alla Heminway, di racconti molto interessanti e difficili da scrivere.
Anne Douglas Sedgwick (28 marzo 1873 - 19 luglio 1935) è stata una scrittrice britannica di origine americana. Figlia di un uomo d'affari, nacque a Englewood, nel New Jersey, ma all'età di nove anni la sua famiglia si trasferì a Londra. Pur tornando negli Stati Uniti, visse in Inghilterra per il resto della sua vita.
I suoi romanzi esplorano il contrasto di valori tra americani ed europei. Il suo romanzo più venduto, Tante, fu trasformato in un film del 1919, The Impossible Woman e The Little French Girl nell'omonimo film del 1925.
Nel 1931 fu eletta membro dell'Istituto Nazionale delle Arti e delle Lettere degli Stati Uniti. Quattro dei suoi libri sono stati inseriti nella lista dei romanzi più venduti negli Stati Uniti nel 1912, 1924, 1927 e 1929 dal New York Times.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)