Rosa Parks: nelle sue parole

Punteggio:   (4,8 su 5)

Rosa Parks: nelle sue parole (Susan Reyburn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una narrazione intima ed efficace di Rosa Parks, mostrando la sua vita, i suoi contributi al Movimento per i diritti civili e gli scritti personali. Include fotografie e cimeli che forniscono ulteriori informazioni sulle sue esperienze.

Vantaggi:

Il libro presenta una visione dettagliata e personale della vita di Rosa Parks, del suo coraggio e del suo impatto sui diritti civili. Include appunti e lettere scritte a mano, che lo rendono un tesoro prezioso per i fan della Parks. Il formato è ben accolto, con immagini accattivanti e una narrazione ricca.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero non trovare alcun aspetto negativo, ma il contenuto potrebbe essere troppo specialistico per chi non è interessato a Rosa Parks o alla storia dei diritti civili.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rosa Parks: In Her Own Words

Contenuto del libro:

Fino a poco tempo fa, le carte personali di Rosa Parks non erano disponibili al pubblico. In questo nuovo e avvincente libro della Biblioteca del Congresso, dove è conservata la Parks Collection, l'icona dei diritti civili viene svelata per la prima volta a stampa attraverso i suoi manoscritti privati e le sue note scritte a mano.

Rosa Parks: In Her Own Words illumina i suoi pensieri interiori, le sue continue lotte e come è arrivata a essere la persona che si è alzata sedendosi. Al culmine del Boicottaggio degli autobus di Montgomery, mentre Parks veniva sia messa alla gogna che celebrata, trovò una catarsi nella scrittura. Le sue precise descrizioni del suo arresto, del Sud segregato e i suoi ricordi della resistenza infantile alla supremazia bianca documentano una vita di lotta contro la disuguaglianza.

Parks espresse i suoi pensieri su carta utilizzando qualsiasi cosa fosse disponibile: agende di riunioni, programmi di eventi, borse di medicinali. Il libro presenta un centinaio di fotografie a colori e in bianco e nero della collezione Parks, molte delle quali vengono pubblicate per la prima volta, insieme a materiale di repertorio della lunga vita di una persona privata sotto gli occhi di tutti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780820356921
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:80

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rosa Parks: nelle sue parole - Rosa Parks: In Her Own Words
Fino a poco tempo fa, le carte personali di Rosa Parks non erano disponibili al pubblico. In questo...
Rosa Parks: nelle sue parole - Rosa Parks: In Her Own Words

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)