Rory McEwen: I colori della realtà

Punteggio:   (4,7 su 5)

Rory McEwen: I colori della realtà (Martyn Rix)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per l'eccezionale qualità dei contenuti e della struttura fisica, con splendide illustrazioni e una stampa eccellente. È un tributo completo alla vita e all'opera dell'artista Rory McEwen, un must per gli appassionati di arte botanica.

Vantaggi:

Qualità fisica eccezionale
bellissime illustrazioni
stampa e rilegatura eccellenti
informazioni biografiche approfondite
una celebrazione dell'eredità di un artista
consigliato agli amanti dell'arte botanica.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi, ma alcune recensioni potrebbero indicare che la bellezza e il valore del libro potrebbero portare a considerazioni di prezzo per alcuni acquirenti.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rory McEwen: The Colours of Reality

Contenuto del libro:

Rory McEwen ha strimpellato allo show di Ed Sullivan, ha partecipato a una sessione di sitar con George Harrison e Ravi Shankar ed è stato uno dei leader del revival delle canzoni popolari del dopoguerra. Ma probabilmente la sua più grande eredità non è stata nel campo della musica: artista talentuoso e preciso, McEwen ha rivoluzionato il campo dell'arte botanica.

McEwen sviluppò uno stile distintivo, lavorando su pergamena intonsa, presentando i soggetti botanici con precisione scientifica ed estro artistico, senza mai compromettere l'uno per l'altro. In un'epoca in cui tali dipinti si concentravano su esemplari perfetti, McEwen trovava la bellezza nelle imperfezioni, che rendevano le sue creazioni incredibilmente realistiche. I suoi dipinti sono stati fonte di ispirazione per le generazioni successive di artisti botanici e le sue opere si trovano in collezioni di tutto il mondo, tra cui il MoMA, la Tate, il British Museum e la National Gallery of Modern Art Scotland.

Questa edizione rivista del best seller Rory McEwen: The Colours of Reality aggiunge altre opere d'arte di McEwen e la prefazione del musicista Jools Holland. Quattro sezioni considerano McEwen da quattro diversi punti di vista: la sua vita e la sua musica, il suo contributo all'avanguardia, il suo lavoro come pittore botanico, la sua influenza e la sua eredità.

Pubblicato originariamente in occasione di una mostra ai Royal Botanic Gardens, Kew, nel 2013, e sviluppato in stretta collaborazione con la famiglia McEwen, questa è la prima grande raccolta del lavoro di McEwen dal 1989.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781842465912
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rory McEwen: I colori della realtà - Rory McEwen: The Colours of Reality
Rory McEwen ha strimpellato allo show di Ed Sullivan, ha partecipato a una...
Rory McEwen: I colori della realtà - Rory McEwen: The Colours of Reality

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)