Ronnie Scott's 1959-69: Fotografie di Freddy Warren

Punteggio:   (4,5 su 5)

Ronnie Scott's 1959-69: Fotografie di Freddy Warren (Freddy Warren)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione fotografica del jazz club di Ronnie Scott fin dai suoi primi giorni, mostrando una varietà di rinomati musicisti jazz. Sebbene sia apprezzato per la qualità delle immagini e il contenuto informativo, alcuni recensori lo hanno trovato poco approfondito e coinvolgente.

Vantaggi:

Impressionante raccolta di fotografie con famosi musicisti jazz, buona qualità di riproduzione su carta opaca, saggi informativi e interviste incluse, presentazione ben progettata, perfetta per gli appassionati e i collezionisti di jazz.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno giudicato insufficiente la quantità di testo, non tutte le foto sono state considerate sorprendenti o coinvolgenti e alcuni hanno ritenuto che il libro non giustificasse pienamente il suo contenuto nonostante la presenza di foto rare.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ronnie Scott's 1959-69: Photographs by Freddy Warren

Contenuto del libro:

Il Ronnie Scott's di Londra è uno dei jazz club più famosi al mondo. Freddy Warren ha iniziato a fotografare il Ronnie Scott's quando era ancora un cantiere e ha continuato a fotografare ogni evento importante del club per oltre dieci anni. L'apprezzamento e l'amore di Warren per il jazz e per i suoi personaggi si diffondono nelle sue foto, mentre cerca di catturare “l'atmosfera - l'aurora, come la chiamo io - il movimento... la fantastica comunicazione tra i musicisti, che rende il jazz ciò che è”.

Ronnie Scott's 1959-69, pubblicato per celebrare il 60° anniversario del club, è la prima volta che si accede al vasto archivio di foto jazz di Warren; quasi tutte le immagini incluse in questa pubblicazione sono completamente inedite.

In questo volume troverete fotografie di Ronnie che si scalda le mani intorno al fuoco nel cantiere e ispeziona i muri mentre vengono costruiti, seguite da scatti di performance dei grandi del jazz, tra cui Miles Davis, Art Blakey, Stan Getz, Zoot Sims, Duke Ellington, Nina Simone e molti altri. I potenti ritratti sul palco sono accompagnati da momenti rilassati fuori dal palco, come Yusef Lateef che tiene una riunione improvvisata intorno alle pentole della zuppa in cucina. Ronnie Scott's 1959-69 è un ritratto caldo e intimo di un locale jazz leggendario.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781909526631
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ronnie Scott's 1959-69: Fotografie di Freddy Warren - Ronnie Scott's 1959-69: Photographs by Freddy...
Il Ronnie Scott's di Londra è uno dei jazz club...
Ronnie Scott's 1959-69: Fotografie di Freddy Warren - Ronnie Scott's 1959-69: Photographs by Freddy Warren

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)