Ronan O'Gara: la mia autobiografia

Punteggio:   (4,2 su 5)

Ronan O'Gara: la mia autobiografia (Rohan O'Gara)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'autobiografia di Ronan O'Gara offre un punto di vista schietto e umoristico sulla sua lunga carriera rugbistica, che si rivolge in particolare ai fan del rugby irlandese. Presenta spunti di riflessione sulla sua personalità e sulle sue esperienze, anche se manca di profondità in alcune aree e può risultare ostico per i lettori non irlandesi a causa del linguaggio colloquiale.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, diretto e offre uno sguardo onesto sul dietro le quinte della carriera di O'Gara. I lettori apprezzano l'umorismo e la comprensione della vita del giocatore e dello sport del rugby. È particolarmente piacevole per i fan del Munster e del rugby irlandese.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'editing carente, con eccessivi colloquialismi e soprannomi che potrebbero confondere i lettori non irlandesi. Alcuni hanno ritenuto che la personalità di O'Gara non sia particolarmente simpatica, il che potrebbe sminuire l'esperienza di lettura. Inoltre, alcuni ritengono che il libro sia stato scritto prematuramente nella sua carriera, lasciando ai lettori la voglia di saperne di più.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ronan O'Gara: My Autobiography

Contenuto del libro:

Ronan O'Gara è semplicemente uno dei più grandi sportivi che l'Irlanda abbia mai prodotto. Un brillante calciatore sia di mano che di punizione, un sublime orchestratore di gioco dalla posizione di mediano esterno che ha fatto sua, e una mente fredda nella pressione del rugby di club e internazionale, l'elenco dei successi dell'uomo di Cork è infinito.

Il primo marcatore di punti nella storia del rugby irlandese e uno dei primi 10 al mondo. Il primo marcatore di punti nella storia della Heineken Cup. Il primo marcatore di punti e di mete nella casa degli sport gaelici, Croke Park.

Nella sua candida e illuminante autobiografia, O'Gara racconta la storia di quei tanti successi sul campo, culminati nel glorioso 2006, quando la sua abilità tattica e la sua voglia di vincere hanno contribuito prima a guidare l'Irlanda alla Triple Crown nel campionato delle Sei Nazioni, poi il Munster a una memorabile vittoria in Heineken Cup contro il Biarritz al Millennium Stadium di Cardiff. O'Gara ha calciato un perfetto cinque su cinque nella vittoria per 2319 quel glorioso giorno di maggio, quando Munster ha sollevato l'ambito trofeo per la prima volta, scatenando festeggiamenti selvaggi sentiti fino a Limerick e Cork.

Tuttavia, in ogni carriera sportiva, ci sono state anche le battute d'arresto, in particolare la deludente prestazione dell'Irlanda alla Coppa del Mondo di rugby in Francia l'anno scorso. O'Gara rivela cosa succedeva davvero in uno spogliatoio diviso, mentre una serie di prestazioni piatte mandava gli irlandesi al tappeto, mentre lui personalmente doveva affrontare una serie di accuse in prima pagina sulla sua vita privata.

ROG non è mai stato timido nel dire che ama bere e scommettere, e in questo libro affronta a viso aperto i suoi critici. "Ronan O'Gara: l'autobiografia" è la storia indimenticabile di un giocatore di rugby ai massimi livelli, di una vita vissuta appieno e di un appassionato e orgoglioso rappresentante del popolo di Cork e dell'Irlanda".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848270107
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ronan O'Gara: la mia autobiografia - Ronan O'Gara: My Autobiography
Ronan O'Gara è semplicemente uno dei più grandi sportivi che l'Irlanda abbia mai prodotto...
Ronan O'Gara: la mia autobiografia - Ronan O'Gara: My Autobiography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)