Ronald Knox come apologeta: L'arguzia, le risate e il credo papale

Punteggio:   (4,7 su 5)

Ronald Knox come apologeta: L'arguzia, le risate e il credo papale (Milton Walsh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione completa e coinvolgente di Ronald Knox, compresa la sua biografia, le sue opere apologetiche e il suo impatto sul pensiero cattolico. Si rivolge sia a coloro che sono interessati al cattolicesimo sia ai lettori che apprezzano una letteratura ben studiata.

Vantaggi:

È ben scritto, coinvolgente e offre una chiara biografia di Ronald Knox, oltre a discussioni approfondite sulle sue tecniche apologetiche e sulle sue opere inedite. I lettori lo trovano prezioso per la sua ricerca approfondita e per la capacità di ispirare ulteriori letture dei testi originali di Knox.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato il titolo e il sottotitolo potenzialmente alienanti e alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse più simile a una dissertazione accademica che a una lettura informale, il che potrebbe non essere adatto a tutti i tipi di pubblico.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ronald Knox as Apologist: Wit, Laughter and the Popish Creed

Contenuto del libro:

Per tutta la prima metà del XX secolo, sia come anglicano che come cattolico romano, Ronald Knox è stato una parte ben nota del panorama letterario inglese. È stato uno dei predicatori preferiti per occasioni grandi e piccole; i suoi articoli su una miriade di argomenti hanno trovato spazio nei giornali e nelle riviste letterarie mensili; la sua voce è stata ascoltata spesso alla BBC.

Ma la cosa più significativa è stata la marea di libri che sono usciti dalla sua penna e che hanno trovato un vasto pubblico in Gran Bretagna e negli Stati Uniti. In questo libro, Milton Walsh, esperto della scrittura di Knox, ha analizzato e fornito ampie citazioni degli scritti più significativi di Knox che rientrano nel genere dell'apologetica. Knox era un superbo apologeta perché come sacerdote era un uomo di profonda fede e come scrittore aveva un modo meraviglioso di esprimere le verità cristiane in un linguaggio elegante e chiaro.

Knox era anche un uomo con un grande senso dell'umorismo e un'arguzia acuta, oltre che con empatia e gentilezza, e sia il suo umorismo che la sua carità sono ben catturati in questi scritti. Ronald Knox si colloca accanto a G.

K. Chesterton, C.

S. Lewis ed Evelyn Waugh come un grande scrittore spirituale e letterario britannico, le cui opere stanno nuovamente ricevendo un ampio consenso e apprezzamento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781586171216
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La testimonianza dei santi: Letture patristiche nella Liturgia delle Ore - Witness of the Saints:...
Gli scritti dei Padri della Chiesa non sono mai...
La testimonianza dei santi: Letture patristiche nella Liturgia delle Ore - Witness of the Saints: Patristic Readings in the Liturgy of the Hours
Ronald Knox come apologeta: L'arguzia, le risate e il credo papale - Ronald Knox as Apologist: Wit,...
Per tutta la prima metà del XX secolo, sia come...
Ronald Knox come apologeta: L'arguzia, le risate e il credo papale - Ronald Knox as Apologist: Wit, Laughter and the Popish Creed

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)