Punteggio:
Realm Breaker di Victoria Aveyard è un romanzo high fantasy epico che getta le basi per una serie ricca di una dettagliata costruzione del mondo e di personaggi sfaccettati. La storia segue un gruppo eterogeneo di individui che si uniscono per salvare il loro regno. Se da un lato il libro mostra un certo potenziale grazie ai temi forti dell'avventura, dello sviluppo dei personaggi e dell'azione, dall'altro deve fare i conti con le critiche riguardanti il ritmo, il sovraccarico di informazioni e la profondità dei personaggi. I lettori sono entusiasti di vedere come si evolverà la storia nelle prossime puntate, nonostante alcune incongruenze nell'impegno narrativo.
Vantaggi:⬤ Costruzione spettacolare del mondo con dettagli intricati e una bellissima mappa.
⬤ Personaggi coinvolgenti con un potenziale di crescita.
⬤ Punti di vista multipli che forniscono profondità e varietà.
⬤ Le scene d'azione sono descritte in modo vivido ed emozionante.
⬤ Premessa unica con temi di avventura, famiglia ritrovata e dinamiche complesse tra i personaggi.
⬤ Protagonisti femminili forti che risuonano con i lettori.
⬤ Una quantità eccessiva di informazioni e problemi di ritmo, soprattutto nei primi capitoli.
⬤ Alcuni personaggi sono sembrati piatti o privi di profondità.
⬤ Descrizioni lunghe e ripetitive che appesantiscono la narrazione.
⬤ La trama ha spesso dato l'impressione di essere una preparazione per i libri futuri piuttosto che una storia completa.
⬤ Sentimenti contrastanti sull'eroina principale: alcuni lettori l'hanno trovata meno interessante dei personaggi di supporto.
(basato su 151 recensioni dei lettori)
Realm Breaker
" Irresistibilmente ricca di azione e di sorprese letali, questa nuova straordinaria serie fantasy di Victoria Aveyard, &num 1 autrice bestseller del New York Times della serie della Regina Rossa, inizia dove la speranza è persa e si chiede: Quando gli eroi saranno caduti, chi prenderà la spada? Una strana oscurità cresce ad Allward. Persino Corayne an-Amarat la percepisce, nascosta nella sua piccola città ai margini del mare.
Presto scoprirà la verità: è l'ultima di un'antica stirpe e l'ultima speranza di salvare il mondo dalla distruzione. Ma non sarà sola. Anche quando calano le tenebre, si unisce a lei un gruppo di improbabili compagni: - Uno scudiero, costretto a scegliere tra casa e onore.
- Un immortale che vendica una promessa non mantenuta. - Un assassino, esiliato e assetato di sangue.
- Un'antica maga, i cui enigmi nascondono un'inquietante preveggenza. - Un falsario con un passato segreto. - Un cacciatore di taglie con un conto in sospeso.
Insieme affrontano un avversario feroce, invincibile e determinato a ridurre in cenere tutti i regni, e un esercito diverso da qualsiasi altro mai visto nel regno. "
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)