Rompibile

Punteggio:   (5,0 su 5)

Rompibile (Sue Julians)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un resoconto personale e autentico delle esperienze dell'autrice durante la pandemia COVID-19, evidenziando in particolare le difficoltà affrontate da lei e dai suoi pazienti. Cattura le emozioni che circondano le chiusure e fornisce preziose indicazioni sull'impatto di queste restrizioni sulla salute mentale e fisica. Molti lettori l'hanno trovato comprensibile e importante, soprattutto per coloro che si sono sentiti a disagio per la gestione della pandemia.

Vantaggi:

Una narrazione coraggiosa e autentica
Affrontabile da molti lettori
Fornisce importanti approfondimenti sugli effetti delle serrate
Cattura lo stato d'animo che ha portato alla prima serrata
Esperienze umane edificanti
Dà voce ai vulnerabili
Racconto equilibrato e illuminante.

Svantaggi:

Alcuni primi capitoli possono risultare difficili da leggere a causa delle emozioni legate alla rabbia e alla frustrazione per la risposta alla pandemia.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Breakable

Contenuto del libro:

“Trovo le persone affascinanti: non tanto il loro ambiente, ma il modo in cui lo attraversano. Come e perché scelgono le strategie di cui hanno bisogno per affrontare i fardelli della vita e quanto sia diversa la loro capacità individuale di lavorare, fare esercizio e stress.

Come le persone riescono, o non riescono, a superare le esigenze della loro mente e del loro corpo attraverso la pura forza di volontà e come le loro menti e i loro corpi rispondono quando questa capacità viene meno”. Utilizzando la storia della sua vita e della sua carriera, Sue spiega perché la qualità della vita è così importante per la nostra salute mentale e fisica.

Attraverso la sua lente professionale, anticipa con orrore gli esiti delle restrizioni pandemiche: sapendo che, con la criminalizzazione delle attività di cui abbiamo bisogno per mantenerci in salute, sarebbe sicuramente seguita una pandemia secondaria di cattiva salute. Questo libro di memorie documenta la sua esperienza di fisioterapista, mamma, residente in città e proprietaria di una piccola impresa, mentre assiste alla realizzazione delle sue peggiori paure.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781803698076
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rompibile - Breakable
“Trovo le persone affascinanti: non tanto il loro ambiente, ma il modo in cui lo attraversano. Come e perché scelgono le strategie di cui hanno bisogno per...
Rompibile - Breakable

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)