Rompi caviglie

Punteggio:   (4,6 su 5)

Rompi caviglie (Jane Brown Margaret)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Ankle Breaker” è un racconto avvincente che intreccia la storia stimolante di un giovane allenatore che fa da mentore a una squadra di pallacanestro di pezza negli anni Settanta con un mistero di un omicidio di un caso irrisolto. Il libro mette in evidenza i temi dell'amicizia, della comunità e della crescita personale, e allo stesso tempo ritrae la dura realtà della vita in una città difficile. La doppia narrazione tiene impegnati i lettori e trasmette un messaggio toccante sull'impatto che una persona può avere sulla vita degli altri.

Vantaggi:

Narrazione ispirata e potente che evoca forti emozioni.
Personaggi ben sviluppati e simpatici, soprattutto il protagonista, Marty.
Una miscela unica di sport e crimine vero che tiene impegnati i lettori.
Descrizioni vivide e approfondimenti sulle vite e le lotte dei personaggi.
Temi toccanti come la speranza, la resilienza e l'impatto della mentorship.
Basato su eventi reali, che ne accrescono l'autenticità.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare non convenzionale il mix di generi sportivo e poliziesco.
Alcune recensioni segnalano che la storia può essere fortemente incentrata su temi emotivi, il che potrebbe non piacere a tutti.
Il ritmo potrebbe non essere adatto a chi cerca un thriller dal ritmo serrato.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ankle Breaker

Contenuto del libro:

Ai tempi dell'università, Marty Brown ha allenato una squadra di pallacanestro di bambini di prima elementare, che è passata dall'essere a malapena in grado di palleggiare un pallone a guadagnarsi un posto nel torneo del campionato Nor-Cal. Ma il ricordo gioioso di quella stagione vincente è oscurato dalla realtà oscura di un caso di omicidio andato in fumo, fino a quando un volto familiare appare in TV e fa riaffiorare i ricordi di una stagione che Marty non dimenticherà mai.

"Mi sono occupato di questo caso dal giorno in cui è successo". "La didascalia sullo schermo identifica l'uomo che parla come il detective Pete Willover. "Avevamo una buona idea di chi fosse stato, ma non potevamo provarlo.

Non saremmo stati in grado di provarlo.  .  .

non per ventisei anni. "Ankle Breaker è basato sulla storia vera di due uomini impegnati. L'allenatore insegna ai suoi giocatori il duro lavoro, la determinazione, l'amicizia e l'amore di Dio, mentre il detective indaga e risolve un omicidio vecchio di decenni.

Grazie al potere del lavoro di squadra e ai progressi della tecnologia del DNA, entrambe le storie si avviano verso una conclusione comune. Sostenuti dalla grazia di Dio in un mondo spesso crudele e imprevedibile, un gruppo di ragazzi che avrebbero potuto rinunciare alla vita prima ancora di iniziare scopre vittorie sorprendenti, amicizie fuori dal comune e un aiuto per affrontare le sfide della loro giovane vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646457786
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rompi caviglie - Ankle Breaker
Ai tempi dell'università, Marty Brown ha allenato una squadra di pallacanestro di bambini di prima elementare, che è passata dall'essere a...
Rompi caviglie - Ankle Breaker

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)