Rompere un'alleanza

Punteggio:   (4,0 su 5)

Rompere un'alleanza (Alison Ames)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia horror paranormale ambientata in una città infestata, con forti temi di amicizia e rappresentazione queer. Il libro presenta personaggi amabili, una narrazione avvincente e un mix di orrore e umorismo che lo rendono una lettura avvincente e allo stesso tempo spaventosa e commovente. Alcuni lettori l'hanno trovato coinvolgente e ben realizzato, mentre altri hanno avuto problemi con il ritmo e alcune scelte narrative.

Vantaggi:

Scrittura inquietante e d'atmosfera, forti amicizie femminili, personaggi ben caratterizzati, dialoghi coinvolgenti ed elementi horror efficaci senza eccessivo gore. La narrazione include umorismo e cuore, rendendola una lettura a tutto tondo. La buona rappresentazione di queer e gli intermezzi divertenti migliorano l'esperienza.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la storia richiedesse tempo per entrare nel vivo e che l'esecuzione fosse in alcuni punti carente, in particolare per quanto riguarda il ritmo e la sottotrama sentimentale, che sembrava casuale. Alcuni hanno trovato il finale insoddisfacente. Inoltre, ci sono state lamentele per l'uso eccessivo di virgole.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

To Break a Covenant

Contenuto del libro:

L'esordiente Alison Ames ci regala un thriller femminista e agghiacciante, perfetto per i fan di Wilder Girls e Sawkill Girls. Moon Basin è perseguitato da sempre.

Tutto è iniziato quando un'esplosione nella miniera ha ucciso sedici persone. Il disastro rese impossibile vivere in città, con incendi sotterranei che spargevano cenere nel cielo. Ma la vita a New Basin è altrettanto movimentata.

L'ex città mineraria fa affidamento sulla sua reputazione di città infestata per attirare i turisti, ma le voci sono più vere di quanto la maggior parte sia disposta ad ammettere e la miniera ha ancora un ascendente su tutti coloro che vivono lì. Clem e Nina formano un cerchio perfetto: migliori amici per sempre, e forse qualcosa di più.

La loro cerchia si apre a una strana ragazza di nome Lisey, abile nell'addestrare i corvi, e a Piper, il cui padre è affascinato dalla miniera in un modo tutt'altro che ordinario. Gli abitanti di New Basin iniziano a sperimentare strani fenomeni: sonnambulismo, incubi notturni, voci che solo loro possono sentire.

E non importa quanti furgoni di cacciatori di fantasmi passino di qui, nessuno riesce a capire cosa stia realmente accadendo. Per questo le ragazze decidono di entrare da sole nella miniera.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645677925
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ci assomiglia - It Looks Like Us
Dall'autrice di To Break a Covenant arriva una lettura che vi lascerà il cuore in gola. Una settimana fa, Riley Kowalski si è unita a un gruppo di...
Ci assomiglia - It Looks Like Us
Rompere un'alleanza - To Break a Covenant
L'esordiente Alison Ames ci regala un thriller femminista e agghiacciante, perfetto per i fan di Wilder Girls e Sawkill Girls. Moon...
Rompere un'alleanza - To Break a Covenant

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)