Rompere la linea: L'inizio di Victoria

Punteggio:   (3,8 su 5)

Rompere la linea: L'inizio di Victoria (A'Mera Frieman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro riflettono un mix di forti reazioni emotive alla storia e ai suoi personaggi, in particolare alla protagonista, Victoria. Molti lettori si complimentano per la scrittura vivida e la trama coinvolgente, pur notando i temi dell'abuso e del razzismo che possono rendere la narrazione piuttosto pesante. Sebbene alcuni abbiano trovato il libro commovente e significativo, altri lo hanno trovato troppo deprimente per poterlo apprezzare appieno.

Vantaggi:

Vivace rappresentazione dei personaggi, narrazione coinvolgente, profondità emotiva, ben scritto, avvincente esplorazione di temi seri come il razzismo e l'abuso, potenziale per un forte legame con il lettore, descritto come una lettura imperdibile.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la storia troppo deprimente, soprattutto a causa del trattamento abusivo del personaggio principale. Alcuni hanno espresso riluttanza a continuare la serie a causa dei sentimenti negativi nei confronti dei personaggi e dei temi trattati.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Breaking the Line: Victoria's Beginning

Contenuto del libro:

Nata con la pelle bianca e gli occhi azzurri per l'imbarazzo dei suoi genitori di pelle più scura, Tess e Clyde, Victoria affronta il rifiuto e il colorismo fin da piccola. Tess e Clyde mandano Victoria a Dallas a vivere con le zie senza figli, Charlotte e Mary.

Charlotte è una ricca vedova e Mary è una chiaroveggente. Mary ha visto la strada difficile che attende Victoria se fa scelte sbagliate a causa del suo aspetto. Per questo motivo, Charlotte, Mary e i nonni materni di Victoria, Chandra e Ed, la ricoprono d'amore e incoraggiano la sua intelligenza e i suoi talenti unici per aiutarla a mantenere la strada giusta.

Tuttavia, Clyde e Tess, insieme alla prepotente Betts, madre di Clyde che pratica il voodoo, iniziano a interferire in modo dispettoso e a cercare di schiacciare e soffocare lo spirito di Victoria. Riuscirà Victoria a resistere all'influenza vendicativa di Betts e dei suoi genitori? Riuscirà a rimanere fedele alla sua fede e a se stessa per superare le prove della sua infanzia e trovare il suo destino da adulta? Oppure soccomberà al male e si troverà a creare un confine che non potrà spezzare?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781628474992
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rompere la linea: L'inizio di Victoria - Breaking the Line: Victoria's Beginning
Nata con la pelle bianca e gli occhi azzurri per l'imbarazzo dei suoi...
Rompere la linea: L'inizio di Victoria - Breaking the Line: Victoria's Beginning

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)