Rompere il suono: Storie dall'avanguardia della musica registrata

Punteggio:   (4,8 su 5)

Rompere il suono: Storie dall'avanguardia della musica registrata (Robert Santelli)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Soundbreaking: Stories from the Cutting Edge of Recorded Music

Contenuto del libro:

Ripercorrendo un secolo di innovazioni e sperimentazioni nella creazione della musica, Soundbreaking offre uno sguardo dietro le quinte alla nascita di nuovi suoni e presenta interviste originali a ventuno tra i più celebri artisti, produttori e pionieri dell'industria musicale del nostro tempo. Questo libro è stato ispirato dalla serie di film in otto parti Soundbreaking, nominata ai Grammy e agli Emmy: Stories from the Cutting Edge of Recorded Music, una delle serie più ampie sull'arte della registrazione musicale e l'ultimo progetto del leggendario produttore musicale Sir George Martin.

Dotato di una speciale prefazione di Sir George Martin e di profili originali di artisti curati dal direttore esecutivo del Grammy Museum Robert Santelli, Soundbreaking mette in luce ventuno artisti di diverse epoche e di un ampio spettro di generi. In interviste intime, queste leggende della musica condividono le loro intuizioni personali in brani tratti da interviste più lunghe condotte tra il 2008 e il 2015: Sir George Martin, Les Paul, Pete Seeger, Tony Bennett, Frankie Valli, Smokey Robinson, Ringo Starr, Paul McCartney, George Benson, Joni Mitchell, Michael Tilson Thomas, Eric Clapton, Elton John, Yusuf/Cat Stevens, Mark Knopfler, Bonnie Raitt, Tom Petty, Steven Van Zandt, Rosanne Cash, Sheila E. e Darryl McDaniels.

Gli estratti evidenziano temi che emergono e riecheggiano in tutto il percorso: l'importanza delle varie influenze culturali sulle carriere musicali, il ruolo dell'innovazione tecnologica nel processo creativo e, soprattutto, il legame umano con la musica. "La musica è l'unico filo conduttore e linguaggio universale che ci unisce, indipendentemente da razza, nazionalità, età o reddito.

E la musica registrata è il modo in cui la viviamo e la rende accessibile". --Sir George Martin.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781495177538
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'elenco dei fan del baseball: 162 cose da fare, vedere, ottenere e sperimentare prima di morire -...
Nessun appassionato di sport è più in contatto con...
L'elenco dei fan del baseball: 162 cose da fare, vedere, ottenere e sperimentare prima di morire - The Baseball Fan's Bucket List: 162 Things You Must Do, See, Get, and Experience Before You Die
Rompere il suono: Storie dall'avanguardia della musica registrata - Soundbreaking: Stories from the...
Ripercorrendo un secolo di innovazioni e...
Rompere il suono: Storie dall'avanguardia della musica registrata - Soundbreaking: Stories from the Cutting Edge of Recorded Music

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)