Rompere il soffitto d'ottone: Le donne capo della polizia e il loro percorso verso l'alto

Punteggio:   (4,9 su 5)

Rompere il soffitto d'ottone: Le donne capo della polizia e il loro percorso verso l'alto (Moses Schulz Dorothy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'esplorazione informativa e dettagliata delle donne nelle forze dell'ordine, concentrandosi sui loro ruoli e sulle loro sfide. Presenta storie motivazionali e profili di donne in posizioni di comando, anche se è stato notato per i suoi elementi ripetitivi e il tono un po' asciutto.

Vantaggi:

Informativo ed emozionante
storie motivazionali
esplorazione dettagliata dei ruoli delle donne nelle forze dell'ordine
profili di donne in posizione di autorità
eccellente indagine sull'argomento.

Svantaggi:

Contenuto ripetitivo
alcuni fatti sono ripetuti nei vari capitoli
tono asciutto
potrebbe beneficiare di discussioni storiche più diversificate.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Breaking the Brass Ceiling: Women Police Chiefs and Their Paths to the Top

Contenuto del libro:

Le donne, che rappresentano meno del 15% degli agenti di polizia della nazione, hanno trovato particolarmente difficile scalare i ranghi e raggiungere le posizioni più alte.

Qui, le poche donne che sono arrivate ai vertici - circa l'1% dei capi e degli sceriffi della polizia americana - raccontano le loro storie e descrivono le sfide che hanno dovuto affrontare per raggiungere le loro posizioni. Ognuno dei capi ha gareggiato per le proprie cariche con altri candidati, quasi sempre uomini.

Gli sceriffi, praticamente tutti funzionari eletti, sono stati sottoposti a un esame ancora più attento. Sebbene siano poche, queste poliziotte di alto livello illustrano l'emergere delle donne come leader più che semplici sceriffi e dipartimenti di polizia americani. Si tratta di figure uniche nel loro genere, che sono riuscite a sfondare il soffitto di ottone.

Ecco l'affascinante storia di come singole donne stiano segnando il passo per altre donne in uno dei settori del servizio pubblico più dominati dagli uomini in America, secondo solo alla lotta contro i vigili del fuoco nella sua immagine di luogo in cui poche donne hanno negoziato con successo le carriere ai vertici. Chi sono queste donne e come si sono guadagnate il primo posto? Si tratta di donne non tradizionali o di donne in posizioni non tradizionali? Hanno caratteristiche comuni in termini di background familiare, razza, etnia, età o stato civile? A cosa attribuiscono il loro successo di fronte a ostacoli schiaccianti? In che modo le loro esperienze di formazione, carriera, servizio e incarichi possono aiutare altre donne a raggiungere un successo simile in questo campo o in altri? Schulz risponde a queste domande raccontando con vivacità il percorso di queste donne determinate ed eccezionali verso il vertice.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780275981808
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rompere il soffitto d'ottone: Le donne capo della polizia e il loro percorso verso l'alto - Breaking...
Le donne, che rappresentano meno del 15% degli...
Rompere il soffitto d'ottone: Le donne capo della polizia e il loro percorso verso l'alto - Breaking the Brass Ceiling: Women Police Chiefs and Their Paths to the Top

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)