Rompere il soffitto d'ottone

Punteggio:   (4,3 su 5)

Rompere il soffitto d'ottone (Fanchon Blake)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Busting the Brass Ceiling: How a Heroic Female Cop Changed the Face of Policing” racconta la storia ispiratrice del sergente Fanchon Blake, descrivendo le sue lotte contro la discriminazione nelle forze dell'ordine e il suo impatto significativo sulla promozione della parità di genere all'interno della polizia. La narrazione evidenzia i temi del coraggio, della perseveranza e dell'importanza della diversità e dell'inclusione in una professione storicamente dominata dagli uomini.

Vantaggi:

Il libro è stato elogiato per essere ben scritto e avvincente, offrendo un resoconto ispiratore della perseveranza e dei successi di Fanchon Blake. È stato notato per la sua rilevanza per le questioni contemporanee di discriminazione e per la sua perspicace rappresentazione delle sfide affrontate dalle donne e dalle minoranze nelle forze dell'ordine. I recensori lo raccomandano come lettura essenziale non solo per gli agenti di polizia, ma per chiunque sia interessato a comprendere il contesto storico della discriminazione e della lotta per l'uguaglianza.

Svantaggi:

Alcune recensioni segnalano che il libro di memorie è basato esclusivamente sulle esperienze personali di Fanchon Blake, che potrebbero non comprendere le diverse esperienze di tutte le donne nelle forze dell'ordine. Inoltre, sebbene il libro sia molto apprezzato, un paio di recensioni indicano che il contenuto può risultare emotivamente intenso, poiché affronta aspetti dolorosi della discriminazione e delle barriere sistemiche.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Busting the Brass Ceiling

Contenuto del libro:

FANCHON BLAKE ha cambiato il volto della polizia in tutto il Paese.

Entrò nella polizia di Los Angeles nel 1948 e per tre anni camminò in gonna e tacchi. La sua ambizione di scalare i ranghi sarebbe stata frenata da un programma sempre più discriminatorio, finché la sua implacabile tenacia non l'avrebbe portata a essere promossa sergente diciannove anni dopo.

Quando la politica della polizia di Los Angeles le impedì di salire ulteriormente di grado e minacciò di eliminare le donne dal dipartimento, fece causa, dando così inizio a una delle cause più importanti del Paese in base al Titolo VII, senza l'aiuto di nessuno.

Fanchon non capiva a cosa andava incontro quando, nel 1973, presentò una denuncia di discriminazione contro la polizia di Los Angeles alla Commissione federale per le pari opportunità di lavoro. E di certo non si rendeva conto che quella denuncia, e lei stessa, avrebbe fatto la storia delle donne e delle minoranze.

Il suo tradimento dei codici di silenzio e lealtà della polizia di Los Angeles, tuttavia, non sarebbe rimasto impunito. Nonostante gli abusi verbali, il trattamento silenzioso e le intimidazioni che ne seguirono, la donna andò avanti.

Sette anni dopo, i suoi eroici sforzi avrebbero finalmente reso possibile alle donne di sfondare il soffitto di ottone.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780999858486
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rompere il soffitto d'ottone - Busting the Brass Ceiling
FANCHON BLAKE ha cambiato il volto della polizia in tutto il Paese.Entrò nella polizia di Los Angeles nel 1948...
Rompere il soffitto d'ottone - Busting the Brass Ceiling

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)