Rompere il silenzio - I difensori degli aborigeni e lo Stato dei coloni, 1905-1939

Rompere il silenzio - I difensori degli aborigeni e lo Stato dei coloni, 1905-1939 (Alison Holland)

Titolo originale:

Breaking the Silence - Aboriginal Defenders and the Settler State, 1905-1939

Contenuto del libro:

Breaking the Silence recupera la politica conflittuale degli affari aborigeni nei primi decenni del XX secolo. Dal 1905, quando il rapporto della controversa Commissione Reale Roth nell'Australia Occidentale fu reso noto al pubblico, alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale, la condizione, lo status e il trattamento degli aborigeni australiani furono questioni sociali di primo piano che generarono molto malcontento e sottolinearono il risveglio di una coscienza nazionale. Definiti il “nuovo pubblico”, i difensori hanno fatto pressione sui governi affinché sviluppassero politiche per garantire un futuro sostenibile agli aborigeni.

Nel tracciare gli aspetti di questa politica, Alison Holland scopre i programmi di riforma dei difensori e le risposte dei governi. L'autrice mostra come la costernazione dei difensori fosse sproporzionata rispetto alla volontà politica. I governi non hanno ascoltato o sentito. Hanno visto i problemi e le soluzioni in modi diversi. Laddove i difensori vedevano una crisi umanitaria, i governi identificavano un problema di colore nell'Australia bianca e sviluppavano politiche per sradicarlo.

Breaking the Silence dimostra che non c'è stato un “grande silenzio australiano” su questa questione nella prima metà del XX secolo. Mentre i libri di storia possono essere stati silenziosi, la politica sul campo, la stampa, l'auditorium, il parlamento, l'università, la chiesa e la missione erano tutt'altro. Holland si chiede il perché di questa situazione. Che forma assunse questa politica, qual era la posta in gioco e quali furono i risultati? Rispondendo a queste domande, il libro fornisce un importante contesto storico per la costernazione e i dibattiti ancora in corso nella politica australiana sulle questioni aborigene.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780522875393
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Aboriginal Defenders and the Settler State, 1905-1939
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rompere il silenzio - I difensori degli aborigeni e lo Stato dei coloni, 1905-1939 - Breaking the...
Breaking the Silence recupera la politica...
Rompere il silenzio - I difensori degli aborigeni e lo Stato dei coloni, 1905-1939 - Breaking the Silence - Aboriginal Defenders and the Settler State, 1905-1939

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)