Punteggio:
Il libro “Rompere il silenzio” di Diane Chamberlain è stato accolto con favore per la sua narrazione coinvolgente e ricca di suspense che intreccia i temi della malattia mentale, della tragedia familiare e della resilienza emotiva. Molti lettori hanno trovato la storia avvincente, con colpi di scena inaspettati e un profondo legame con i personaggi. Tuttavia, alcuni hanno criticato alcuni elementi ritenendoli irrealistici o eccessivamente sentimentali.
Vantaggi:⬤ Storia coinvolgente e ricca di suspense con un forte sviluppo dei personaggi.
⬤ Trama intrigante che mantiene il lettore coinvolto, con molti colpi di scena inaspettati.
⬤ Narrazione emotiva e sentita che risuona con i lettori.
⬤ Ben scritto e avvincente, difficile da mettere giù.
⬤ Eccellente esplorazione della malattia mentale e del suo impatto sulle famiglie.
⬤ Alcuni elementi sono stati considerati irrealistici e inverosimili.
⬤ Alcuni personaggi sono stati descritti come monodimensionali.
⬤ Alcuni critici hanno notato che alcuni dialoghi o situazioni sono sembrati poco plausibili.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato alcune parti della storia lente o che richiedono la sospensione dell'incredulità.
(basato su 1011 recensioni dei lettori)
Breaking the Silence
La promessa di Laura Brandon al padre morente era semplice: visitare un'anziana donna di cui non aveva mai sentito parlare prima. Una donna che non ricorda nulla, se non il lontano passato. Visitare Sarah Tolley sembrava un sacrificio abbastanza piccolo da fare.
Ma la promessa di Laura porta a un'altra morte. Quella di suo marito. E dopo che la loro figlia di cinque anni, Emma, assiste al suicidio del padre, Emma si rifiuta di parlarne... di parlarne del tutto.
Frustrata e in preda ai sensi di colpa, Laura contatta l'unica persona che potrebbe essere in grado di aiutarla. Un uomo che ha incontrato solo una volta, sei anni prima. Un uomo che non sa di essere il vero padre di Emma.
Guidati solo dal silenzio di una bambina e dai ricordi sbiaditi di un'anziana donna, i due dipanano una storia di amore e disperazione, di coraggio e di indicibile malvagità. Una storia che è avvolta nel silenzio... e che incredibilmente li unisce tutti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)