Rompere il codice del silenzio: Alzare la voce per proteggere i nostri figli

Punteggio:   (4,1 su 5)

Rompere il codice del silenzio: Alzare la voce per proteggere i nostri figli (Brian Claypool)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Rompere il codice del silenzio” di Brian Claypool affronta il problema critico degli abusi sui minori, sottolineando l'importanza del coinvolgimento della comunità e della comunicazione aperta per combattere il problema. Mentre molti lettori lo trovano d'impatto e ben scritto, alcuni esprimono insoddisfazione, suggerendo una mancanza di profondità o di brevità.

Vantaggi:

Una risorsa preziosa per genitori, educatori e servizi sociali
enfatizza il coinvolgimento della comunità
ben scritto
di grande impatto emotivo
include esempi di vita reale
incoraggia la comunicazione aperta
consigli critici per proteggere i bambini.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo hanno trovato troppo breve o poco approfondito; esperienze personali negative con il libro.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Break the Code of Silence: Raising My Voice to Protect Our Kids

Contenuto del libro:

Brian Claypool, avvocato di fama nazionale e personalità dei media, intreccia la sua storia personale di trauma e le sue esperienze in cause famose di abusi su minori per mostrare come il nostro codice culturale del silenzio metta in pericolo i bambini e cosa possiamo fare al riguardo.

L'avvocato Brian Claypool, specializzato in contenziosi e diritti civili, ha affrontato in tribunale i predatori di bambini in alcuni dei più famosi casi di abusi sessuali in America. È anche uno stimato esperto di abusi sessuali, fisici ed emotivi ed è apparso regolarmente come analista legale in vari programmi di Fox News, Good Morning America e altri media locali e nazionali. Per la prima volta, Claypool racconta la sua storia personale di abuso e come questa abbia alimentato la sua missione di protezione e difesa dei bambini.

In questa storia stimolante, Claypool condivide coraggiosamente il proprio trauma, dando un'idea di ciò che può accadere quando non si parla, di come l'abuso possa influenzare le vittime per tutta la vita e di come possiamo rompere collettivamente il codice del silenzio. Nel corso di questo viaggio, Claypool racconta cinque casi clamorosi a cui ha lavorato e che ha vinto per i bambini, tra cui quello di Anthony Avalos, protagonista della serie Netflix The Trials of Gabriel Fernandez.

Claypool fornisce importanti segnali di allarme - sviluppati grazie alla sua esperienza in tribunale nell'analisi dei predatori di bambini - per identificare i problemi e salvaguardare i bambini. È ora di porre fine a questa dinamica di potere e di dare voce ai bambini e a coloro che cercano di proteggerli. Questa lettura, che apre gli occhi e che è fondamentale, darà forza a chiunque voglia difendere i bambini e sia abbastanza coraggioso da farlo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954854741
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rompere il codice del silenzio: Alzare la voce per proteggere i nostri figli - Break the Code of...
Brian Claypool, avvocato di fama nazionale e...
Rompere il codice del silenzio: Alzare la voce per proteggere i nostri figli - Break the Code of Silence: Raising My Voice to Protect Our Kids

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)