Rompere il ciclo del silenzio: Sensibilizzare e agire per prevenire gli abusi sessuali nell'infanzia

Punteggio:   (4,8 su 5)

Rompere il ciclo del silenzio: Sensibilizzare e agire per prevenire gli abusi sessuali nell'infanzia (Daniel Pearse)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “Breaking the Cycle of Silence” è un resoconto d'impatto e che apre gli occhi sull'abuso sessuale infantile, offrendo sia un racconto personale che risorse per la difesa e la prevenzione. L'autore, Daniel Pearse, condivide le sue esperienze traumatiche e gli effetti sulla sua vita adulta, incoraggiando discussioni aperte su argomenti così delicati.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per il suo stile di scrittura onesto e fluido, per la sua narrazione avvincente e potente e per la sua capacità di sensibilizzare su un argomento critico. I lettori hanno apprezzato la visione personale offerta dall'autore, la discussione sul trauma e il suo impatto e le risorse fornite per ulteriori azioni e formazione. Molti l'hanno trovata una lettura necessaria che informa e sostiene chi lavora con i bambini o si occupa di loro.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno espresso il desiderio di una maggiore ricerca psicologica e di prospettive più ampie sulla prevenzione dell'abuso sessuale infantile, ritenendo che il libro si limitasse principalmente alle esperienze personali dell'autore. Inoltre, l'argomento del libro può essere fonte di preoccupazione per alcuni lettori.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Breaking the Cycle of Silence: Raising Awareness and Taking Action to Prevent Childhood Sexual Abuse

Contenuto del libro:

Le ultime statistiche ci dicono che una ragazza su tre e un ragazzo su sei subiranno abusi sessuali prima dei diciotto anni, distruggendo le loro vite in modi che non possiamo nemmeno immaginare. Sappiamo anche che nel 90% dei casi le vittime conoscono il loro abusatore.

Daniel Pearse è la prova vivente di queste due statistiche. Lui e suo fratello sono stati mandati a vivere con un pedofilo dopo la morte della madre. Per nove anni Daniel ha subito abusi sessuali, fisici, emotivi, mentali e verbali da parte del suo aguzzino.

Come molti bambini abusati, Daniel ha poi sofferto in silenzio per decenni da adulto. Ora si è impegnato a fermare il ciclo di abusi che causa tanto dolore.

.

Breaking the Cycle of Silence propone una formazione e un'educazione all'abuso sessuale adeguata all'età nelle scuole. Insegna ai bambini cosa è appropriato, mostra agli adulti i segnali di abuso da ricercare e offre fonti di sostegno alle vittime. Con una formazione e un'educazione di questo tipo, possiamo identificare e fermare gli abusatori, impedendo loro di rivendicare una vittima dopo l'altra per anni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781544514604
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rompere il ciclo del silenzio: Sensibilizzare e agire per prevenire gli abusi sessuali infantili -...
Le ultime statistiche ci dicono che una ragazza su...
Rompere il ciclo del silenzio: Sensibilizzare e agire per prevenire gli abusi sessuali infantili - Breaking the Cycle of Silence: Raising Awareness and Taking Action to Prevent Childhood Sexual Abuse
Rompere il ciclo del silenzio: Sensibilizzare e agire per prevenire gli abusi sessuali nell'infanzia...
Le ultime statistiche ci dicono che una ragazza su...
Rompere il ciclo del silenzio: Sensibilizzare e agire per prevenire gli abusi sessuali nell'infanzia - Breaking the Cycle of Silence: Raising Awareness and Taking Action to Prevent Childhood Sexual Abuse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)