Rompere i ranghi: Rifiutarsi di servire in Cisgiordania e nella Striscia di Gaza

Punteggio:   (5,0 su 5)

Rompere i ranghi: Rifiutarsi di servire in Cisgiordania e nella Striscia di Gaza (Ronit Chacham)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta le testimonianze di coraggiosi riservisti israeliani che si rifiutano di prestare servizio nei territori palestinesi occupati, mettendo in luce le loro esperienze e le dure realtà affrontate dai palestinesi. L'obiettivo è illuminare i lettori sul conflitto israelo-palestinese e incoraggiare l'attivismo.

Vantaggi:

Il libro offre una prospettiva potente e illuminante sull'occupazione, mostrando il coraggio e la compassione dei riservisti israeliani che vi si oppongono. Serve come strumento educativo per i meno informati sul conflitto e ispira i lettori ad agire.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare l'argomento angosciante o tendenzioso nei confronti dei militari israeliani, e potrebbe non rappresentare appieno tutte le prospettive del conflitto israelo-palestinese.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Breaking Ranks: Refusing to Serve in the West Bank and Gaza Strip

Contenuto del libro:

In una serie di conversazioni commoventi e provocatorie, nove membri della Forza di Difesa israeliana raccontano perché hanno rifiutato di prestare servizio in Cisgiordania e a Gaza. I "Refuseniks" descrivono la loro rischiosa decisione morale sullo sfondo di quello che oggi è forse il conflitto più instabile del mondo: la lotta israelo-palestinese. Le loro scelte individuali e il loro attivismo collettivo hanno generato un intenso dibattito in Israele e nella comunità internazionale, dal principale quotidiano israeliano Ha'Aretz a una puntata di 60 Minutes.

In un mosaico socioculturale del movimento dei Refusenik e del contesto politico in cui è sorto, questi uomini descrivono i loro background familiari e le loro convinzioni individuali. Dediti al benessere del loro Paese e del suo patrimonio culturale, delineano le loro preoccupazioni per il futuro di Israele. Nel raccontare le loro storie di lotta personale, sollevano anche la questione inquietante e molto controversa delle violazioni dei diritti umani nei territori occupati.

Queste testimonianze personali offrono nuove prospettive su alcune idee radicate sulla situazione in Medio Oriente. Le testimonianze contenute in Breaking Ranks costituiscono un background essenziale per una piena comprensione del conflitto israelo-palestinese. In questo momento di grave crisi in Medio Oriente, senza alcuna soluzione in vista per riparare al totale collasso del processo di pace, queste voci offrono un messaggio di speranza nel loro impegno per la società e la nazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781590510995
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nuri e la balena - Nuri and the Whale
"Si dice che abbia incontrato il Re del Mare, che gli ha insegnato qualcosa di importante"."E tutto è successo perché ha dato da...
Nuri e la balena - Nuri and the Whale
Rompere i ranghi: Rifiutarsi di servire in Cisgiordania e nella Striscia di Gaza - Breaking Ranks:...
In una serie di conversazioni commoventi e...
Rompere i ranghi: Rifiutarsi di servire in Cisgiordania e nella Striscia di Gaza - Breaking Ranks: Refusing to Serve in the West Bank and Gaza Strip

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)