Rompere gli echi

Punteggio:   (4,0 su 5)

Rompere gli echi (Heather Stoker)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Breaking Echoes

Contenuto del libro:

Sono un'adulta di 55 anni, non mi comporto come una vittima. Ho subito abusi e abbandono da parte di genitori alcolizzati, così io e mia sorella siamo state date in affidamento all'età di 6 e 9 anni. In seguito siamo volate in Canada dove siamo state adottate dai genitori di mio padre. Senza saperlo, avremmo subito altri abusi perché anche lui era un alcolizzato. Quegli anni turbolenti e caotici mi hanno cambiato la vita e per molti aspetti mi hanno plasmato nella persona che sono oggi.

So cosa significa sentirsi persi, feriti, non sapere dove o come ci si inserisce, imparare ad adattarsi ai cambiamenti e non sentirsi mai sicuri o amati. Ho avuto l'opportunità di riallacciare i rapporti con la famiglia, solo per essere delusa di nuovo. I miei genitori e i miei nonni sono deceduti. Qualche anno fa io e il mio fratellastro ci siamo parlati, ma mesi dopo ho ricevuto la notizia che era morto, purtroppo non ho avuto la possibilità di conoscere né lui né i suoi figli che erano la sua vita.

Sono stata innamorata, di nuovo, ho affrontato gli alti e bassi di un marito alcolizzato, poi, 23 anni dopo con due figli, ho divorziato, ci sono voluti 4 anni per completare l'opera. È stato un giro sulle montagne russe lungo, doloroso e faticoso. Da tutto questo, ho sempre guardato il lato positivo e ho imparato a non soffermarmi mai su ciò che non possiamo cambiare, ma a essere grata per ciò che abbiamo ora.

Ho superato montagne, quindi sono pronta ad affrontare qualsiasi sfida mi si presenti. Niente può essere così brutto, sono un'infermiera diplomata che ha visto morire persone, ha ascoltato i loro desideri, le loro preoccupazioni, ha tenuto loro la mano. Credo nella compassione, nella gentilezza e nel cercare sempre il bene in ogni persona o situazione.

Nessuno di noi è esente da lezioni di vita, ma il nostro passato non determina chi o dove andremo nella vita. Scrivo per esprimere i miei pensieri, per entrare in contatto con altri che possano relazionarsi e non sentirsi mai soli. Nella speranza che anche voi possiate vedere l'effervescente luce interiore che siete voi. Quindi, sono qui per voi come voi siete qui per me.

Mi ci sono voluti anni per mettermi al microscopio e analizzare i miei errori, trovare il perdono, trovare la mia voce e infine trovare me stessa. Ho essenzialmente riversato tutto il mio amore su tutti gli altri dimenticandomi di me, ho dovuto abbracciare le mie esperienze passate, assorbendo il male insieme al bene per riconoscere che quelle esperienze mi hanno reso ciò che sono oggi. Guardando indietro a "Breaking Echoes" ho potuto interrompere la sequenza di fallimenti che l'alcolismo ha avuto nella mia vita. Solo creando un ponte tra il mio passato e il mio presente e il mio futuro posso permettermi di capire il significato dei miei primi inizi. Così, con la benedizione delle mie sorelle, ho deciso di scrivere la mia storia per far sapere ad altri che non sono soli. È importante essere forti, mantenere l'amore nel cuore, concentrarsi e lavorare sodo per raggiungere i propri obiettivi e la felicità. Nonostante gli abusi, l'abbandono o la perdita, chiunque può rialzarsi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953114037
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rompere gli echi - Breaking Echoes
Sono un'adulta di 55 anni, non mi comporto come una vittima. Ho subito abusi e abbandono da parte di genitori alcolizzati, così io e mia...
Rompere gli echi - Breaking Echoes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)