Rombo di tuono

Punteggio:   (4,8 su 5)

Rombo di tuono (Jack Briglio)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro è un romanzo grafico che scalda il cuore e offre una visione della vita di un bambino non verbale, Logan, che usa il linguaggio dei segni per comunicare. Affronta i temi della rappresentazione della disabilità, del sostegno alle famiglie e delle sfide che devono affrontare i bambini con difficoltà di comunicazione. La narrazione è avvincente, comprensibile e promuove l'empatia tra i lettori.

Vantaggi:

Il libro presenta belle illustrazioni, una narrazione forte e una rappresentazione accurata della disabilità e delle difficoltà di comunicazione. Cattura efficacemente la prospettiva di un bambino non verbale e mette in evidenza le dinamiche familiari. Molti lettori l'hanno trovato relazionabile, coinvolgente e adatto a bambini di tutte le età, promuovendo l'empatia verso le persone con disabilità.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi; tuttavia, alcuni potrebbero ritenere che la focalizzazione su un'esperienza specifica (la sindrome di Angelman) potrebbe non essere universalmente apprezzata da tutti i lettori. Alcuni critici potrebbero considerarlo troppo semplicistico per un pubblico più adulto.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Thunderboom

Contenuto del libro:

Una storia di supereroi ricca di azione sul potere dell'immaginazione.

In questa emozionante graphic novel, Logan è entusiasta quando i suoi genitori gli dicono che andranno tutti in treno a vedere la parata di Babbo Natale. Ma Logan non è come la maggior parte degli undicenni: non sa parlare e vive per lo più nella sua testa. In questa avventura, Logan deve affrontare alcune delle sue più grandi paure: le maschere, i cani e l'ignoto. Quando viene separato dai suoi genitori alla parata, Logan va dove è la versione più coraggiosa di se stesso: la sua immaginazione. Trasformandosi nel supereroe ThunderBoom, Logan è determinato a superare ogni sfida.

L'autore nominato agli Eisner Jack Briglio racconta una storia divertente sulle sfide che devono affrontare coloro che hanno ritardi nello sviluppo, che non sono in grado di esprimersi o che sono entrambi. La grafica dinamica di Claudia Dávila dà vita ai mondi reali e immaginari di Logan e piacerà agli appassionati di fumetti e graphic novel. È un titolo eccezionale per concentrarsi sull'apprendimento socio-emotivo, sull'autogestione e sulla consapevolezza di sé. È anche una storia interessante per insegnare l'empatia e le lezioni di educazione caratteriale sul coraggio, la compassione, l'inclusività e la tolleranza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781525304965
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Flip: Volume 2
L'antologia di realtà alternative di Markosia, Flip, ritorna con il secondo volume, esaminando un numero ancora maggiore di mondi capovolti e di "what-if" del mondo...
Flip: Volume 2
Rombo di tuono - Thunderboom
Una storia di supereroi ricca di azione sul potere dell'immaginazione.In questa emozionante graphic novel, Logan è entusiasta quando i suoi genitori gli...
Rombo di tuono - Thunderboom
Crescere con l'incanto: Combattere i bulli, cacciare i draghi - Edizione speciale - Growing Up...
Unisciti alla giovane Olianna, alla sua famiglia e...
Crescere con l'incanto: Combattere i bulli, cacciare i draghi - Edizione speciale - Growing Up Enchanted: Fighting Bullies, Hunting Dragons - Special Edition
Crescere d'incanto: v1 - Growing Up Enchanted: v1
FATTO: crescere è difficile. FATTO: crescere con ENCHANTED è ancora più difficile La serie di avventure fantasy...
Crescere d'incanto: v1 - Growing Up Enchanted: v1

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)