Romanzo grafico. Zeina Abiracheds Je me souviens Beyrouth” e ”Mourir. Partire. Revenir. Il gioco delle Hirondelles“”.

Romanzo grafico. Zeina Abiracheds Je me souviens Beyrouth” e ”Mourir. Partire. Revenir. Il gioco delle Hirondelles“”. (Rachel Gianelli)

Titolo originale:

Die Graphic Novel. Zeina Abiracheds Je me souviens Beyrouth" und "Mourir. Partir. Revenir. Le Jeu des Hirondelles""

Contenuto del libro:

Tesi dell'anno 2020 nell'area tematica Studi Orientali / Sinologia - Studi Arabi, voto: 2,0, Westflische Wilhelms-Universitt Mnster (Studi Arabi e Islamici), corso: Seminario, lingua: tedesco, abstract: L'argomento principale di questa tesina è la scrittrice Zeina Abirached e la descrizione della sua città natale Beirut durante il periodo della guerra civile libanese (1975-1990) nell'opera "Mi ricordo di Beirut" (titolo originale: "Je me souviens, Beyrouth"). L'obiettivo di questa tesi è analizzare l'opera per mostrare come Zeina Abirached descriva e, in un certo senso, "mappi" lo spazio urbano di Beirut, gravemente alterato dalla guerra civile libanese, attraverso vari elementi.

Zeina Abirached è nata a Beirut, in Libano, nel 1981, nel bel mezzo della guerra civile libanese (1975-1990) e aveva solo dieci anni quando la guerra finì. Viveva in Youssef Semaani Street nella capitale libanese con i genitori e il fratello minore.

La strada era vicina alla linea di demarcazione che all'epoca divideva Beirut in due zone di guerra. Questi luoghi, che hanno creato ricordi inesprimibili nella mente dell'autrice, sono una costante delle sue graphic novel e un punto centrale di questo lavoro, ovvero la concezione e la rappresentazione dello spazio urbano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783346358820
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Romanzo grafico. Zeina Abiracheds Je me souviens Beyrouth” e ”Mourir. Partire. Revenir. Il gioco...
Tesi dell'anno 2020 nell'area tematica Studi...
Romanzo grafico. Zeina Abiracheds Je me souviens Beyrouth” e ”Mourir. Partire. Revenir. Il gioco delle Hirondelles“”. - Die Graphic Novel. Zeina Abiracheds Je me souviens Beyrouth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)