Punteggio:
Il libro di Paco Ardit è un libro misto per i lettori, soprattutto per quelli che stanno imparando lo spagnolo. Molti lo trovano una risorsa preziosa per migliorare le proprie competenze linguistiche, in particolare per quanto riguarda il vocabolario e la grammatica, mentre altri lo criticano per la lentezza della narrazione e il finale insoddisfacente. Nel complesso, offre un valore educativo ma potrebbe non coinvolgere tutti i lettori allo stesso modo.
Vantaggi:⬤ Ottimo per esercitarsi e migliorare le abilità spagnole, in particolare il vocabolario e la grammatica.
⬤ Molti hanno apprezzato la narrazione e l'hanno trovata divertente.
⬤ Adatto a lettori esperti in cerca di contenuti più impegnativi.
⬤ La scrittura è ben strutturata e incorpora un linguaggio utile e pertinente a temi contemporanei come il gioco d'azzardo.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato la storia lenta o ripetitiva e hanno criticato il protagonista come antipatico.
⬤ Il finale è considerato deludente o prevedibile da più recensori.
⬤ Alcuni hanno ritenuto che fosse noioso o privo di emozioni.
⬤ Sono state segnalate imprecisioni nella trama o nel contenuto.
(basato su 37 recensioni dei lettori)
Spanish Novels: La ltima apuesta (Spanish Novels for High Advanced Learners - C2)
Cercate romanzi spagnoli? So quanto sia difficile trovare buone letture per imparare una nuova lingua.
Di solito non avete un vocabolario ampio o siete in grado di leggere frasi lunghe e complesse.
Vorresti passare subito alle cose divertenti, ma forse è troppo difficile per te.
Il tipico lettore di spagnolo non è interessante o è semplicemente noioso.
Ma questo libro non è così.
Imparare con i romanzi spagnoli è facile e diretto. Dimenticatevi di testi lunghi e difficili con traduzioni in inglese. Questo libro per studenti di spagnolo non è così. Vi porterà al livello successivo in meno tempo. Ciò significa meno sforzi e meno fatica per raggiungere la fluidità in spagnolo. Migliorare lo spagnolo può essere molto divertente.
Un libro di spagnolo per studenti di livello avanzato (C2) divertente e facile La ltima apuesta è il libro numero 24 della serie Spanish Novels. Questo lettore di spagnolo di livello avanzato è destinato a studenti che hanno già un'ottima padronanza della lingua. A questo livello si presuppone che siate a vostro agio nella lettura di testi più lunghi che esprimono idee, sentimenti e altre cose astratte. Siete anche in grado di seguire trame più complesse e di cogliere sottili sfumature della lingua.
Diego è un giocatore d'azzardo da sempre. Scommette soldi su tutto e su tutti, ma finisce sempre per perdere molto di più di quanto guadagna. Profondamente indebitato, giocherà il suo ultimo torneo di poker a Las Vegas per salvare la sua famiglia.
Questo libro di spagnolo per studenti di livello avanzato vi mostrerà le strutture grammaticali più utilizzate in diverse situazioni. Il livello di difficoltà è giusto e vi permetterà di imparare e divertirvi allo stesso tempo. Questo libro di spagnolo vi aiuterà sicuramente a fare strada verso letture ancora più avanzate.
Perché i romanzi spagnoli.
⬤ Dialoghi quotidiani.
⬤ Multipli generi.
⬤ Storie coinvolgenti.
⬤ Approccio graduale.
⬤ Apprendimento contestuale.
Un lettore di spagnolo di livello avanzato (C2) in lingua quotidianaDal primo capitolo:
- Non più", disse il croupier facendo girare la ruota della roulette. Diego aveva appena puntato tutte le sue fiches - circa 40000 dollari - sul colore rosso. Era la terza volta che quel giorno faceva la stessa scommessa: tutto o niente. O raddoppiava la somma di denaro o se ne andava a mani vuote. Non gli erano mai piaciute le vie di mezzo. Se vinceva, voleva vincere alla grande, e se perdeva, voleva vincere alla grande. Avrebbe preferito mille volte andarsene ricco piuttosto che andarsene con "un po' di soldi". Era perfettamente chiaro: se avesse perso questa scommessa, non avrebbe avuto altra scelta che chiedere un altro prestito. Ma questa volta non sarebbe stato per continuare a giocare, bensì per pagare il suo viaggio di ritorno in Messico. Non sarebbe stata l'ultima volta che avrebbe dovuto chiedere un prestito per tornare nel suo Paese dopo aver speso quello che non aveva al gioco. La roulette girava lentamente, con infinita pazienza. Diego guardò il croupier e la ruota, alternativamente, più e più volte. Era sicuro che il croupier conoscesse il risultato in anticipo. Sebbene Diego giocasse nei casinò da quando aveva 18 anni, non aveva ancora accumulato abbastanza esperienza per leggere i volti inespressivi dei dipendenti del casinò. Non c'era modo di ricavare la minima informazione dai loro gesti. La ruota della roulette cominciò a rallentare poco a poco. Pochi secondi dopo, giunse a un numero: 14.
Volete imparare lo spagnolo quotidiano con storie coinvolgenti? Scorrete verso l'alto e fate clic sul pulsante ACQUISTA.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)