Romania: Transilvania

Punteggio:   (4,5 su 5)

Romania: Transilvania (Lucy Mallows)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è generalmente ben accolto come una guida utile per pianificare i viaggi, soprattutto nella regione rumena della Transilvania. Include preziose informazioni di base e consigli per l'alloggio. Tuttavia, alcuni lettori hanno riscontrato problemi di organizzazione, contenuti obsoleti e persino errori fisici nella copia.

Vantaggi:

Utili informazioni di base, utili per la pianificazione del viaggio, buone raccomandazioni per l'alloggio, consegna veloce, facile da leggere.

Svantaggi:

Alcuni contenuti sono obsoleti, l'organizzazione è carente, alcune informazioni storiche possono essere distorte, errori fisici di stampa con pagine mancanti e ripetute.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Romania: Transylvania

Contenuto del libro:

Questa nuova, terza edizione del Bradt's Romania: Transylvania rimane l'unica guida autonoma in lingua inglese di questa leggendaria e incantevole regione. La guida offre una copertura completa dei capitoli per ogni contea, compresi i dettagli per soddisfare i diversi tipi di viaggiatori che visitano la regione, dalle vacanze in città alle fughe in campagna, dagli appassionati di sci ai volontari della carità.

Completamente aggiornata, questa nuova edizione riflette tutti i cambiamenti degli ultimi anni, dal miglioramento delle infrastrutture di trasporto (in particolare gli aeroporti regionali di Cluj, Sibiu e Targu Mureş) al completamento di nuovi percorsi autostradali, come quello tra Sibiu e Deva. Sono state inoltre introdotte numerose nuove opzioni di alloggio: ad esempio, la pensione sostenibile di Valea Zălanului, di proprietà di Sua Altezza Reale il Principe di Galles, e il rifugio in cima alla montagna di Raven's Nest, sui Monti Apuseni. Sono state aperte altre attrazioni, come i palazzi barocchi un tempo di proprietà di aristocratici ungheresi, sequestrati durante il regime comunista e ora restaurati dai discendenti dei proprietari originari.

La regione sta inoltre sviluppando la sua offerta per nuovi tipi di turismo, come i festival rock estivi, in particolare l'Untold Festival di Cluj e l'Electric Castle Festival di Bonţida. La Transilvania, letteralmente la “terra oltre la foresta”, è una regione selvaggia, boscosa e intensamente romantica, ricca di montagne, gole e valli, miti e leggende, draghi, orsi, lupi e vampiri. Bram Stoker la definì “una delle parti più selvagge e meno conosciute d'Europa”, una descrizione che rimane vera ancora oggi.

Una delle regioni più belle dell'Europa centrale e sede di tre siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO, la Transilvania conserva i suoi tesori culturali e artistici in un paesaggio unico, delimitato su tre lati dai Carpazi. I prati di fieno dei Carpazi inferiori formano un ecosistema erboso artificiale ad alto valore naturalistico di straordinaria diversità, che offre una splendida esposizione di fiori selvatici. I Carpazi ospitano anche la lince, il cinghiale e una delle più grandi popolazioni europee di orso bruno.

Altri fenomeni naturali sono la grotta di ghiaccio di Scărişoara nei Monti Apuseni e il lago del cratere vulcanico di Sfanta Ana a Harghita. Qualunque siano i vostri interessi, con il Bradt's Romania: Transylvania potrete scoprire tutte le numerose e varie attrazioni della regione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784770532
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bratislava
Questa nuova edizione, completamente aggiornata, della Bradt's Bratislava rimane l'unica guida dedicata a questa città compatta e sempre più popolare. Suddivisa in 10 capitoli di...
Bratislava
Romania: Transilvania - Romania: Transylvania
Questa nuova, terza edizione del Bradt's Romania: Transylvania rimane l'unica guida autonoma in lingua inglese di questa...
Romania: Transilvania - Romania: Transylvania

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)