Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.
Romans: An Introduction and Study Guide: Empire and Resistance
Sze-kar Wan esamina le ramificazioni sociali e politiche dell'ultima e più lunga lettera di Paolo.
Prendendo sul serio la fedeltà di Paolo alla sua tradizione ancestrale, Wan sostiene che Paolo è impegnato nella costruzione etnica incorporando i non ebrei nell'Israele ideale. Con la sua pretesa di universalità e il Figlio di Dio cosmico insediato come re, l'Israele ideale si pone in netta opposizione all'Impero romano.
Wan presenta la Lettera ai Romani come un'argomentazione estesa di Paolo al suo pubblico di gentili in difesa dell'Israele ideale e del loro posto in esso, senza ignorare temi importanti come la buona notizia, la fede e il credo, l'escatologia e la colletta per i poveri. Includendo anche una lettura di Romani 13 come resistenza contro l'autorità assoluta, in contrasto con le interpretazioni storiche che hanno difeso la schiavitù americana e il nazismo tedesco, Wan offre ai lettori una nuova prospettiva su un messaggio di sfida che può essere utilizzato per resistere a regimi oppressivi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)