Romani: Introduzione e commento

Punteggio:   (4,9 su 5)

Romani: Introduzione e commento (J. Schnabel Eckhard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il commento a Romani di David Garland, della serie Tyndale New Testament Commentary, è apprezzato per la sua profondità, chiarezza e rispetto del testo biblico. Condividendo interpretazioni perspicaci, si distingue tra i commentari, soprattutto per coloro che insegnano la Bibbia.

Vantaggi:

Analisi dettagliata e perspicace, introduzione ben scritta, rispetto per il testo, conclusioni conservatrici, stile accattivante, supera i precedenti e rinomati commentari.

Svantaggi:

Potrebbe essere eccessivo per coloro che si sentono già esperti di Romani e potrebbe scoraggiare alcuni lettori che non sono aperti a nuovi approfondimenti.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Romans: An Introduction and Commentary

Contenuto del libro:

L'apostolo Paolo sottolinea che la salvezza è solo per grazia di Dio e che la libertà, la speranza e il dono della giustizia sono assicurati dalla morte e dalla risurrezione di Cristo, con la promessa di un nuovo e glorioso destino. Grazie al potere dello Spirito Santo, i credenti possono discernere e fare la volontà di Dio.

Lo scopo di Dio è quello di riunire Giudei e Gentili affinché possano glorificarlo ad una sola voce. In questo Commentario di Tyndale, David Garland offre una guida chiara lungo i sentieri gratificanti, anche se a volte difficili, di questa grande lettera.

I Commentari Tyndale sono concepiti per aiutare il lettore della Bibbia a capire cosa dice e cosa significa il testo. L'Introduzione di ogni libro fornisce una trattazione concisa ma approfondita della sua paternità, della data, dell'ambientazione originale e dello scopo. Dopo un'analisi strutturale, il Commento affronta il libro sezione per sezione, evidenziandone i temi principali, e commenta anche singoli versetti e problemi di interpretazione. Le Note aggiuntive forniscono una discussione più approfondita di particolari difficoltà.

Nei nuovi volumi del Nuovo Testamento, il commento a ogni sezione del testo è strutturato sotto tre voci: Contesto, Commento e Teologia. L'obiettivo è spiegare il vero significato della Bibbia e rendere chiaro il suo messaggio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781514003534
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Marco - Mark
Marco ha scritto il suo Vangelo per spiegare perché e come Gesù sia il Messia e il Figlio di Dio che realizza le promesse di Dio annunciando e incarnando l'avvento del...
Marco - Mark
Missione cristiana primitiva - Early Christian Mission
Come è possibile che un movimento messianico ebraico di prima generazione abbia intrapreso una missione nel...
Missione cristiana primitiva - Early Christian Mission
Paolo missionario: Realtà, strategie e metodi - Paul the Missionary: Realities, Strategies and...
Premio librario Fondazioni Bibliche I due volumi...
Paolo missionario: Realtà, strategie e metodi - Paul the Missionary: Realities, Strategies and Methods
Romani: Introduzione e commento - Romans: An Introduction and Commentary
L'apostolo Paolo sottolinea che la salvezza è solo per grazia di Dio e che la...
Romani: Introduzione e commento - Romans: An Introduction and Commentary
Atti - Acts
Concentrarsi sul messaggio dell'autore biblico nel suo svolgersi”. Progettata per assistere il pastore e l'insegnante di Bibbia nel trasmettere il significato della Parola...
Atti - Acts
Teologia del Nuovo Testamento - New Testament Theology
La teologia del Nuovo Testamento è un nuovo importante contributo allo studio del Nuovo Testamento da...
Teologia del Nuovo Testamento - New Testament Theology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)