Roma: Tradizione eterna

Roma: Tradizione eterna (Simona Zonta)

Titolo originale:

Rome: Everlasting Tradition

Contenuto del libro:

Un apprezzamento fotografico di artigiani, commercianti e commercianti di Roma che conservano lo spirito della "Dolce Vita" della città.

La Roma immortalata nei film di Vittorio De Sica, Federico Fellini e Pier Paolo Pasolini non è scomparsa, ma esiste in sacche che resistono all'omogeneità globale. Grazie soprattutto agli artigiani, che conservano gli stili antichi e custodiscono le tecniche del passato, ai mercanti, ai negozianti che dispensano saggezza antica e ai meccanici che trasmettono il loro sapere alle nuove generazioni, le tradizioni civiche e artigianali di Roma continuano a vivere.

Roma: Everlasting Tradition è un ritratto di queste tradizioni durature realizzato dal fotografo Anthony Caronia. Introdotto da un testo dell'attore Willem Dafoe, Caronia cattura momenti quotidiani e routine che rimandano ai giorni della Dolce Vita della fine degli anni Cinquanta e dell'inizio degli anni Sessanta in Italia. Caronia presta attenzione alle strade abitate dagli artigiani, come Via dei Coronari, Via dei Funari e Via dei Balestrari, dove si vendono rispettivamente rosari, corde e balestre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788857249254
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Roma: Tradizione eterna - Rome: Everlasting Tradition
Un apprezzamento fotografico di artigiani, commercianti e commercianti di Roma che conservano lo spirito della "Dolce...
Roma: Tradizione eterna - Rome: Everlasting Tradition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)