Roma: Modernità, postmodernità e oltre

Roma: Modernità, postmodernità e oltre (Lesley Caldwell)

Titolo originale:

Rome: Modernity, Postmodernity and Beyond

Contenuto del libro:

Cosa sappiamo della città di Roma, al di là del repertorio di immagini di monumenti universalmente riconoscibili? In questo nuovo volume, architetti, urbanisti, storici, teorici della letteratura e del cinema si riuniscono per discutere della città oltre le mura: la città in cui vive la maggior parte dei romani e la città estesa dei romani stessi.

Al di là del suo status di patrimonio culturale, Roma oggi è una metropoli che deve affrontare le stesse sfide di qualsiasi altra grande città, ma che continua a essere plasmata sia dal suo paesaggio immaginario che da quello reale. Particolari periodi di tempo e manufatti culturali meno conosciuti sono discussi come fattori che hanno reso Roma la città che è oggi, sia per coloro che la visitano in gran numero sia per coloro che ci vivono.

Lesley Caldwell è professore onorario presso l'Unità di analisi psico-psicologica e Senior Research Associate onorario presso il Dipartimento di Italiano dell'University College di Londra. Fabio Camilletti è lettore di italiano presso l'Università di Warwick.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781887189
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Leggere Winnicott - Reading Winnicott
La lettura di Winnicott raccoglie una selezione di scritti dello psicoanalista e pediatra Donald Winnicott, fornendo una visione del suo...
Leggere Winnicott - Reading Winnicott
Roma: Modernità, postmodernità e oltre - Rome: Modernity, Postmodernity and Beyond
Cosa sappiamo della città di Roma, al di là del repertorio di immagini di...
Roma: Modernità, postmodernità e oltre - Rome: Modernity, Postmodernity and Beyond

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)