Roma in guerra

Punteggio:   (4,0 su 5)

Roma in guerra (Kate Gilliver)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro riceve recensioni contrastanti: alcuni ne lodano le illustrazioni e l'idoneità per i principianti, mentre altri ne criticano la mancanza di profondità e rigore.

Vantaggi:

Ben illustrato con le leggendarie immagini Osprey, adatto ai principianti, intrigante per gli appassionati dell'Impero Romano e delle forze armate, serve come discreta introduzione all'argomento.

Svantaggi:

Testo molto elementare e poco approfondito, potrebbe non soddisfare i lettori più esperti, descritto più come un libro illustrato che come uno studio completo.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rome at War

Contenuto del libro:

La storia di una piccola città che divenne il più potente impero del mondo antico è stata fonte di ispirazione per generazioni di persone.

Anche dopo il crollo dell'Impero romano, molte nazioni e i loro leader si sono definiti "eredi di Roma", emulandone la società, la tecnologia e la guerra. Questo libro descrive in dettaglio le guerre che hanno plasmato l'Impero romano, dalle guerre galliche di Giulio Cesare e la successiva guerra civile tra Cesare e Pompeo che ha fatto a pezzi la vecchia Repubblica, attraverso l'espansione del primo Impero fino al suo "declino e caduta".

Contiene materiale precedentemente pubblicato in Essential Histories 21: Rome at War, Essential Histories 43: Caesar's Gallic Wars e Essential Histories 42: Caesar's Civil War".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472831460
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Roma in guerra - Rome at War
La storia di una piccola città che divenne il più potente impero del mondo antico è stata fonte di ispirazione per generazioni di persone. Anche dopo...
Roma in guerra - Rome at War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)