Rogue State - Una guida all'unica superpotenza del mondo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Rogue State - Una guida all'unica superpotenza del mondo (Blum William Blum)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una visione critica della politica estera degli Stati Uniti, evidenziandone la natura imperialistica e le azioni spesso oppressive in vari Paesi. L'autore fornisce un'ampia documentazione e prove degli interventi statunitensi e delle loro conseguenze, portando i lettori a rivalutare i miti dell'eccezionalismo americano.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, ricco di fatti e fornisce una quantità significativa di prove sulla politica estera degli Stati Uniti. È scritto in modo accattivante, con momenti di umorismo che lo rendono una lettura divertente nonostante l'argomento serio. I lettori apprezzano la prospettiva critica sulle azioni storiche e contemporanee degli Stati Uniti e l'invito a comprendere l'impatto di queste politiche a livello globale.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il tono dell'autore sia eccessivamente aggressivo e di parte e che presenti una narrazione unilaterale. Lo stile di scrittura viene talvolta paragonato a quello di un pubblico ministero, il che può sminuirne l'impatto. I critici sottolineano anche la necessità di equilibrio e sostengono che il libro non consideri appieno altre prospettive o le complessità della politica estera degli Stati Uniti.

(basato su 115 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rogue State - A Guide to the Worlds Only Superpower

Contenuto del libro:

“Bravo! Una critica vivida e ben mirata dei mali dell'interventismo globale degli Stati Uniti, un superbo antidoto alle menzogne e alla propaganda dell'ufficialità.“-Michael Parenti ‘Rogue State ci ricorda con forza l'immortale frase del vicepresidente Agnew: ’Gli Stati Uniti, con tutti i loro difetti, sono ancora la più grande nazione del paese'.”-Gore Vidal “Bill Blum è arrivato al titolo del suo libro Semplicemente ha messo alla prova l'America con gli stessi standard che usiamo per giudicare gli altri paesi.

Il risultato è una lista di torti, un'enciclopedia particolarmente ben documentata delle malefatte, della mendacità e del caos che sono stati ipocritamente portati avanti in nome della democrazia da coloro il cui unico vero amore è stato il potere."-Sam SmithL'ultimo libro di William Blum è Freeing the World To Essays on the American Empire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781350362253
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A Guide to the Worlds Only Superpower
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rogue State - Una guida all'unica superpotenza del mondo - Rogue State - A Guide to the Worlds Only...
“Bravo! Una critica vivida e ben mirata dei mali...
Rogue State - Una guida all'unica superpotenza del mondo - Rogue State - A Guide to the Worlds Only Superpower

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)