Rogue: La storia interna dell'unità d'élite per la lotta alla criminalità della SARS

Punteggio:   (3,9 su 5)

Rogue: La storia interna dell'unità d'élite per la lotta alla criminalità della SARS (Johann Van Loggerenberg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto onesto e rivelatore degli eventi che hanno riguardato l'Agenzia delle Entrate del Sudafrica (SARS), concentrandosi in particolare sulla cosiddetta “unità canaglia”, sui suoi sforzi per combattere la corruzione e sulle conseguenti ricadute. I critici lodano il coraggio degli autori nell'esporre la verità, mentre alcuni esprimono disappunto per lo stile di scrittura e la struttura.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come coraggioso, rivelatore e una lettura obbligata per i sudafricani socialmente consapevoli. Offre una prospettiva avvincente e perspicace sulla corruzione all'interno della SARS, evidenziando la manipolazione dei fatti da parte dei media e dell'élite politica. I lettori apprezzano la ricerca fattuale e l'appello alla trasparenza e alla responsabilità del governo.

Svantaggi:

Alcune recensioni segnalano che il libro è scritto male, ripetitivo e difficile da seguire a causa della sua struttura sconclusionata. I critici ritengono che manchi di profondità in alcune spiegazioni e che il mantenimento della riservatezza ostacoli la narrazione. Ci sono anche lamentele riguardo alla presentazione dei fatti in modo ad hoc, che sminuisce l'impatto complessivo.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rogue: The Inside Story of SARS's Elite Crime-busting Unit

Contenuto del libro:

Un coraggioso funzionario pubblico denuncia

LA STORIA DI UNA “UNITÀ ROGUE” DELLA SARS si è radicata nella mente dell'opinione pubblica in seguito a una serie di notizie sensazionali su operazioni illegali di spionaggio pubblicate dal Sunday Times. Secondo i resoconti, l'unità avrebbe spiato il presidente Jacob Zuma, gestito un bordello e concluso accordi fiscali illegali.

In un complotto di proporzioni machiavelliche, Johann van Loggerenberg, a capo dell'unità d'élite per la lotta al crimine, e quasi tutta la dirigenza sono stati costretti a lasciare la SARS. La selezionata squadra di investigatori di van Loggerenberg, con un curriculum impeccabile nell'arrestare frodatori finanziari di alto livello e nell'inchiodare criminali fiscali, perse la carriera e la reputazione.

Ora, in questo straordinario resoconto, possono finalmente mettere le cose in chiaro. Non c'è stata nessuna “unità disonesta”. Il pubblico era stato ingannato, apparentemente da poteri che cospiravano per catturare la SARS per i propri fini. Respingendo le accuse che gli sono state rivolte una per una, van Loggerenberg racconta la storia di ciò che è realmente accaduto all'interno della SARS e condivide i dettagli di alcune delle vere indagini dell'unità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781868427406
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rogue: La storia interna dell'unità d'élite per la lotta alla criminalità della SARS - Rogue: The...
Un coraggioso funzionario pubblico denuncia LA...
Rogue: La storia interna dell'unità d'élite per la lotta alla criminalità della SARS - Rogue: The Inside Story of SARS's Elite Crime-busting Unit

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)