Rodney Collin: un uomo che desiderava fare qualcosa della sua vita

Punteggio:   (5,0 su 5)

Rodney Collin: un uomo che desiderava fare qualcosa della sua vita (Terje Tonne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una biografia completa di Rodney Collin, che illustra il suo percorso spirituale influenzato dagli insegnamenti di Gurdjieff e Ouspensky, insieme agli eventi significativi della sua vita e del suo lavoro sulla “Teoria dell'influenza celeste”.

Vantaggi:

Ben studiato, con resoconti dettagliati della vita e del risveglio spirituale di Collin
include approfondimenti affascinanti sulle sue esperienze con Ouspensky e sui suoi contributi filosofici
un buon rapporto qualità-prezzo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento di nicchia o eccessivamente dettagliato, in particolare nell'esplorazione del lavoro di Collin.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rodney Collin: a man who wished to do something with his life

Contenuto del libro:

Rodney Collin è una figura chiave nella storia del pensiero esoterico e della tradizione della Quarta Via, conosciuta soprattutto per le sue opere fondamentali, La teoria dell'influenza celeste e La teoria della vita eterna. Allievo devoto del famoso mistico Peter Ouspensky, il contributo unico di Collin all'Opera di Gurdjieff ha avuto un impatto duraturo. Tuttavia, poco si sa della sua prima vita, del periodo trascorso con Ouspensky e del suo lavoro di gruppo, fino alla sua misteriosa morte a Cuzco, in Perù, alla giovane età di 47 anni.

Questa biografia innovativa fornisce una grande quantità di informazioni, in gran parte inedite, tra cui il suo stretto rapporto con Ouspensky e un resoconto dettagliato delle attività e degli eventi che portarono alla morte di Ouspensky. Il libro descrive gli anni successivi, la migrazione di Collin in Messico e le sue attività di gruppo in quel paese, nonché la sua approfondita ricerca di tracce storiche dell'Opera e di altri suoi libri e opuscoli.

Offrendo un ritratto raro e intimo della ricerca personale di Collin, del suo notevole intelletto e delle sue incrollabili convinzioni spirituali, questo libro meticolosamente studiato scava nel mondo nascosto di un autentico ricercatore della verità.

Include anche un programma di studio inedito creato da Rodney Collin per il suo Gruppo del Messico. È una lettura essenziale per chiunque sia interessato alla storia del pensiero esoterico, alla Quarta Via e alla vita straordinaria di uno dei suoi più influenti sostenitori. Coinvolgente e meticolosamente studiata, questa biografia invita a intraprendere un'avvincente esplorazione della vita e dell'eredità di Rodney Collin.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781957278063
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rodney Collin: un uomo che desiderava fare qualcosa della sua vita - Rodney Collin: a man who wished...
Rodney Collin è una figura chiave nella storia del...
Rodney Collin: un uomo che desiderava fare qualcosa della sua vita - Rodney Collin: a man who wished to do something with his life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)