Rockville Pike: Una commedia delle buone maniere di periferia

Punteggio:   (3,6 su 5)

Rockville Pike: Una commedia delle buone maniere di periferia (Susan Coll)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo “Rockville Pike” offre una visione umoristica e realistica della vita di periferia attraverso gli occhi di Jane Kramer, una donna di mezza età infelicemente alle prese con il suo matrimonio e la sua carriera. Pur includendo uno sviluppo coinvolgente dei personaggi e vividi dettagli locali, le opinioni sul ritmo e sulla risoluzione della trama variano ampiamente.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, temi relazionabili, umorismo intelligente, dettagli locali coinvolgenti e un forte studio dei personaggi.

Svantaggi:

Problemi di ritmo, con parti che si trascinano o sembrano noiose, alcuni fili della trama lasciati irrisolti e una conclusione che ad alcuni può sembrare semplicistica o insoddisfacente.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rockville Pike: A Suburban Comedy of Manners

Contenuto del libro:

Jane Kramer non avrebbe mai immaginato una vita da venditrice di mobili scontati e pendolare tra negozi di alimentari e campi di calcio con un minivan. Ma quando il suocero viene colpito da un infarto, lei e il marito Leon abbandonano la loro vita glamour di New York per dedicarsi all'attività di famiglia sulla Rockville Pike, un affluente della linea di espansione suburbana che si estende da Washington, D. C. Il Discount Furniture Depot di Kramer si trova lontano da diverse corsie di traffico, vicino alla lapide di Zelda e F. Scott Fitzgerald. È qui che Jane fugge ogni giorno all'ora di pranzo per riflettere sulla sua confusa svolta nella vita.

A quarantuno anni ha un figlio adolescente, il marito è sempre più sovrappeso e irascibile e la loro attività è in crisi, sia dal punto di vista finanziario che legale. Jane si ritrova a desiderare qualcosa di più. Prima si aggiunge Delia, una misteriosa e stranamente predatoria venditrice di mobili da giardino che sembra aver messo gli occhi su Leon, e poi un attacco ai piani di espansione del negozio da parte dei conservatori storici. Quando vengono alla luce scoperte potenzialmente inquietanti sul passato di Delia, Jane si ritrova a capire che, nonostante i rovesci della vita, è possibile reinventarsi attingendo a talenti e desideri che non si sapeva di avere ancora.

Rockville Pike è una lettura intelligente, arguta e divertente, che si gode la gioia di scoprire ciò che la vita ha in serbo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780743267106
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Settimana della spiaggia - Beach Week
Ah, la settimana della spiaggia: un'antica tradizione in cui i liceali della periferia di Washington si riversano a Chelsea Beach per...
Settimana della spiaggia - Beach Week
Gente che ama i libri - Bookish People
Una tempesta perfetta di proporzioni comiche si scatena in una libreria di Washington nel corso di un'umida settimana estiva,...
Gente che ama i libri - Bookish People
L'accettazione - Acceptance
Acceptance è una satira degli overachievers americani, un romanzo ambientato nell'arco di un anno nel processo di candidatura al college, quando...
L'accettazione - Acceptance
Rockville Pike: Una commedia delle buone maniere di periferia - Rockville Pike: A Suburban Comedy of...
Jane Kramer non avrebbe mai immaginato una vita da...
Rockville Pike: Una commedia delle buone maniere di periferia - Rockville Pike: A Suburban Comedy of Manners
Vita reale e altre finzioni - Real Life and Other Fictions
Cassie Klein ha sempre usato le storie per aiutarsi a volare, ma ora i punti della sua trama non si...
Vita reale e altre finzioni - Real Life and Other Fictions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)