Rocklin

Punteggio:   (4,6 su 5)

Rocklin (Carmel Barry-Schweyer)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Contenuto del libro:

Rocklin è una città costruita e chiamata così per la roccia granitica.

I quaranta minatori diretti ai giacimenti d'oro della contea di Placer notarono i massi scintillanti sparsi tra le querce e i pini, ma passò un decennio prima che la prima cava di Rocklin fornisse i blocchi di granito per costruire il Campidoglio dello Stato a Sacramento. Nel 1910 c'erano 22 cave che scalpellavano la pietra per costruire, tra gli altri, la Zecca degli Stati Uniti e il municipio di San Francisco, l'auditorium civico di Oakland, i palazzi di giustizia delle contee di San Joaquin, Solano e Placer e il municipio di Rocklin dopo la sua incorporazione nel 1893.

Le cave e la Central Pacific Railroad, che costruì una stazione di servizio a Rocklin nel 1866, attirarono un gran numero di finlandesi, che un tempo costituivano la maggioranza dei residenti di Rocklin. Ma a prescindere dalla provenienza, i Rockliners amavano lo sport, formando squadre di baseball e frequentando un ippodromo dove i proprietari delle cave facevano correre cavalli con nomi come Golden State, Moko Boy e Shamrock.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531615994
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rocklin
Rocklin è una città costruita e chiamata così per la roccia granitica. I quaranta minatori diretti ai giacimenti d'oro della contea di Placer notarono i massi scintillanti...
Rocklin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)