Rock Doc

Punteggio:   (4,4 su 5)

Rock Doc (Neil Ratner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Rock Doc” di Neil Ratner è un libro di memorie che intreccia le sue esperienze nel mondo della musica rock con la sua carriera medica, in particolare raccontando la sua amicizia e il suo viaggio con Michael Jackson. Il libro ha ricevuto elogi per la narrazione coinvolgente e la ricchezza di aneddoti, anche se alcuni lettori hanno criticato l'autore per il suo egocentrismo.

Vantaggi:

Un libro di memorie coinvolgente e ben scritto, un'analisi approfondita dello stile di vita rock and roll e della medicina, aneddoti affascinanti su Michael Jackson e altre personalità del rock, uno stile narrativo accattivante e riflessioni personali che risuonano con i lettori.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato l'autore egocentrico ed eccessivamente concentrato sui propri successi, tanto da criticare il fatto che la sua narrazione risulti egoistica.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

ROCK DOC vi porterà dal backstage di un concerto dei Pink Floyd Dark Side of the Moon all'inizio degli anni Settanta, dove la società di produzione di Neil, la Circus Talents, Ltd., forniva servizi di produzione, alle sale operatorie di chirurghi d'élite di New York, dove Neil Ratner MD era direttore dell'anestesia. Da adolescente, Neil era un aspirante batterista rock n' roll, ma è finito dall'altra parte del mondo lavorando come tour manager per Emerson, Lake, & Palmer e fornendo la produzione per i Pink Floyd.

Dopo un brutto attacco di calcoli renali e un periodo di degenza in ospedale, Neil ebbe un'illuminazione e decise di perseguire il suo sogno d'infanzia di diventare medico. Finisce l'università, impara lo spagnolo, trascorre quattro anni in una scuola di medicina in Messico, completa due anni di formazione chirurgica e di specializzazione in anestesia e contribuisce a creare la nuova specialità dell'anestesia d'ufficio a Manhattan. In questo modo, il dottor Ratner divenne un esperto nell'uso del nuovo farmaco, il Propofol, che avrebbe avuto un ruolo significativo nel futuro di Neil.

Sebbene il dottor Ratner abbia incontrato molte celebrità nella sua attività di anestesista, una avrebbe cambiato la sua vita... Michael Jackson.

Otto anni dopo aver fondato il suo studio di anestesia, Michael Jackson entrò in un ufficio in cui Neil era il direttore di anestesia. Neil divenne un amico fidato di Michael dal 1994 al 2002, andando periodicamente in tournée e trascorrendo del tempo con Michael a Neverland.

Leggete in ROCK DOC come la loro relazione abbia segnato profondamente entrambi... Rock Doc è il viaggio straordinario di Neil che racconta del Rock & Roll e di Michael Jackson, di Nelson Mandela, di una condanna in carcere dai risultati inaspettati e di come aiutare i più poveri tra i poveri sia diventata una parte fondamentale della sua vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732379015
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rock Doc
ROCK DOC vi porterà dal backstage di un concerto dei Pink Floyd Dark Side of the Moon all'inizio degli anni Settanta, dove la società di produzione di Neil, la Circus Talents,...
Rock Doc

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)