Rocce latine su

Punteggio:   (4,5 su 5)

Rocce latine su (Sarah Rowley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per il suo approccio divertente all'introduzione del latino, che lo rende piacevole sia per gli studenti che per gli appassionati. Molti recensori esprimono il desiderio di avere altri contenuti simili.

Vantaggi:

Divertente e umoristico, ottimo per i principianti e gli appassionati di latino, rende il latino divertente, ottimo come regalo, perfetto per le attività in classe, rivisitazione moderna dei concetti tradizionali del latino.

Svantaggi:

Alcuni utenti hanno riscontrato ritardi nella disponibilità su Kindle.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Latin Rocks on

Contenuto del libro:

Ego debeo habere fidem, ego debeo habere fidem. care, scio te rogare me ut maneam. dic, quaeso quaeso quaeso - noli abire.

Perché devo avere fede, devo avere fede. Baby so che mi stai chiedendo di restare. Dimmi per favore per favore per favore non andare via.

--George Michael, "Faith".

Vi siete mai chiesti come un antico romano potesse intonare Livin' on a Prayer di Bon Jovi o Respect di Aretha Franklin? O come cantare Beyonc nello stile di Cesare e Cicerone? Con Latin Rocks On, non dovrete più chiedervelo: in una traduzione completa di alcune delle hit pop più iconiche e definitive degli ultimi cinquant'anni, il libro celebra il lato più leggero e meno conosciuto dell'antica lingua, fondendolo con il più grande unificatore di tutti: la musica.

In Latin Rocks On, Sarah Rowley, proprietaria del popolare account Twitter omonimo, dà al mondo classico un tocco musicale moderno. Cercando di rendere la lingua più accessibile alle masse in un modo nuovo e innovativo, l'autrice traduce in latino i testi delle canzoni più popolari, spaziando da Marvin Gaye a Madonna, dai Take That a Taylor Swift. Perfetto per tutti coloro il cui interesse per il latino è stato frenato dalle infinite declinazioni e coniugazioni, è anche un must per gli amanti del latino di lunga data che vogliono mettere alla prova le loro competenze linguistiche su alcuni dei più grandi successi pop di tutti i tempi.

Coprendo una serie di icone pop, questo è l'unico libro che porta gli anni '60, i maestri della Motown e i campioni del Rock n' Roll nella Roma classica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912690879
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:80

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rocce latine su - Latin Rocks on
Ego debeo habere fidem, ego debeo habere fidem. care, scio te rogare me ut maneam. dic, quaeso quaeso quaeso - noli abire.Perché devo avere...
Rocce latine su - Latin Rocks on

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)