Rocce e minerali in sezione sottile: Atlante a colori

Punteggio:   (4,6 su 5)

Rocce e minerali in sezione sottile: Atlante a colori (S. MacKenzie W.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la sua utilità nell'identificazione dei minerali e nell'apprendimento delle rocce in sezione sottile, il che lo rende un'ottima risorsa sia per i principianti che per coloro che hanno già qualche conoscenza geologica. Tuttavia, la versione eTextbook presenta notevoli problemi di fruibilità.

Vantaggi:

Il libro è dettagliato, ben organizzato e include eccellenti fotomicrografie a colori che aiutano a comprendere i minerali in sezione sottile. È considerato una risorsa coinvolgente e informativa adatta agli studenti, in particolare nei corsi di geologia e petrologia. Molti recensori lo hanno trovato utile sia per la didattica che per la consultazione.

Svantaggi:

La versione eTextbook presenta problemi di fotomicrografie non correttamente numerate e notazioni marginali confuse. Inoltre, pur apprezzando i contenuti, alcuni recensori hanno trovato il formato tascabile inadeguato al prezzo pagato.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rocks and Minerals in Thin Section: A Colour Atlas

Contenuto del libro:

Nella seconda edizione di questo volume conciso, chiaro e di dimensioni maneggevoli, autori di grande prestigio e successo spiegano al lettore, con l'aiuto di 180 superbe fotomicrografie a colori, come osservare, descrivere e identificare campioni in sezione sottile di rocce e minerali utilizzando il microscopio polarizzatore.

Il libro si rivolge al livello universitario introduttivo e mette in evidenza importanti caratteristiche diagnostiche dei minerali e tratta tutti i tipi di rocce - ignee, sedimentarie e metamorfiche - con la stessa enfasi e autorevolezza, dando agli studenti le conoscenze e la fiducia necessarie per iniziare a identificare da soli i campioni. Ogni fotografia è stata preparata appositamente per il libro ed è stata riprodotta in dimensioni generose con la massima qualità.

Oltre al suo valore per gli studenti e gli insegnanti di geologia, geografia, ingegneria civile e scienza dei materiali, il libro si presenta da solo come una splendida collezione di fotomicrografie e una fonte permanente di riferimento e fascino per tutti coloro che sono interessati alla natura e alla scienza del mondo delle rocce e dei minerali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781138028067
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rocce e minerali in sezione sottile: Atlante a colori - Rocks and Minerals in Thin Section: A Colour...
Nella seconda edizione di questo volume conciso,...
Rocce e minerali in sezione sottile: Atlante a colori - Rocks and Minerals in Thin Section: A Colour Atlas

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)